VISITE GUIDATE "IL CASTELLO DEL CATAJO ED I SUOI GIARDINI"
Torna finalmente la possibilità di visitare il Castello del Catajo ed i suoi giardini storici con visita guidata!
Informazioni sull'evento
Come da decreto-legge del 23.07.21, a partire dal 6 agosto 2021 per visitare il Castello del Catajo è necessario essere in possesso di Green Pass ed esibirlo al personale museale.
Torna finalmente la possibilità di visitare il Castello del Catajo ed i suoi giardini storici con visita guidata!
IL PERCORSO DI VISITA: dal cortile d’ingresso andremo a raggiunge tramite la scalinata esterna la prima terrazza panoramica. Visiteremo i saloni affrescati del Piano Nobile per uscire poi sulla seconda terrazza panoramica e sul giardino pensile detto “della Duchessa”. Ci fermeremo ad ammirare gli affreschi del “Cortile dei Giganti” e la "Fontana dell'Elefante", per poi proseguire con una passeggiata guidata attraverso il parco storico “Giardino delle Delizie” alla scoperta delle principali essenze botaniche e alcune curiosità.
DURATA: 1ora e 30 minuti
QUANDO?
- Tutte le domeniche e giorni festivi
- Sabato 9 e sabato 16 ottobre
- NB - Sabato 30 ottobre in occasione dell'apertura straordinaria della cappellina imperiale, le visite guidate comprenderano Castello + cappellina e sono prenotabili CLICCANDO QUI
TARIFFE:
- Adulti: 15,00 €
- Bambini 6-12 anni: 7,00 €
- Bambini 0-5 anni: gratuito
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e gratuita. Il saldo avverrà all'arrivo in biglietteria il giorno stesso (in contanti o con carta/bancomat).
NB - In caso di pioggia leggera la visita del parco verrà effettuata lo stesso, con l'ombrello. In caso di condizioni metereologiche avverse sopraggiunte all'improvviso dopo l'acquisto del biglietto, la visita del castello si terrà ugualmente ma non sarà possibile recuperare la visita del parco in un'altra data né ottenere un rimborso.