Visita spettacolo al Teatro Valle, viaggio al centro del Teatro

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro Valle

Via del Teatro Valle, 21

21

00186 roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il Valle, il più antico teatro di Roma, trecento anni di storia che hanno visto succedersi sul suo palcoscenico i più grandi artisti italiani, da Goldoni, a Donizzeti, da Rossini a Pirandello, e poi ancora Eleonora Duse, Gabriele d’Annunzio, Totò, Anna Magnani, Eduardo de Filippo, Vittorio Gassman, Franca Rame e Dario Fo.
Ma come sono cambiati gli usi i costumi dei romani a teatro dal giorno dell’inaugurazione, il 7 gennaio del 1727, fino a oggi?
Viaggio al centro del teatro è un’esperienza che offre ai visitatori il davanti e il dietro alle quinte di 300 anni di storia del teatro: le abitudini degli spettatori a teatro, ma anche i segreti di chi il teatro lo fa, attori, registi e tecnici.
Dopo quattro anni di chiusura al pubblico, il Valle torna a offrire alla città mostre e visite guidate. Sperando che possa presto ospitare nuovamente grandi spettacoli.
A cura di Roberto Scarpetti

Le visite saranno interpretate da Antonietta Bello, Alice Palazzi e Diego Valentino Venditti.

Iscriviti alla nostra community per ricevere info e promozioni per i nostri spettacoli, invia la tua richiesta a community@teatrodiroma.net

Data e ora

Località

Teatro Valle

Via del Teatro Valle, 21

21

00186 roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato