75 €

Date multiple

Visita in cantina e degustazione di Amarone a Lazise

Azioni e Pannello dettagli

75 €
Descrizione evento
Viaggio sensoriale tra diverse tipologie di Amarone, il prestigioso vino della Valpolicella e tra i vini italiani più conosciuti nel mondo.

Informazioni sull'evento

Andremo a degustare l’Amarone Classico DOCG 2015 di Giuseppe Campagnola, che si caratterizza per il colore rosso granato carico, il profumo etereo, vanigliato, speziato, con sentore di ciliegia, mandorla amara e prugna; il sapore è pieno, caldo e vellutato. A seguire l’Amarone DOCG Classico Riserva etichetta Caterina Zardini, un vino affinato in barriques 18 mesi, con evoluzione in bottiglia per altri sei mesi; si caratterizza per il sapore morbido, su un fondo piacevolmente amarognolo. A completare lo straordinario Amarone DOCG Riserva edizione limitata 2013 etichetta Tenuta di Missoj, un vino unico nel suo genere, affinato 24 mesi in botte di rovere di Allier media tostatura, con un’ulteriore evoluzione in bottiglia per 12 mesi. Avrete inoltre la possibilità di degustare il nostro speciale Olio Extra Vergine di Oliva Biologico, prodotto qui a Lazise: all'olfatto ricco di note fruttate, agrumate e con sentori aromatici: al gusto è deciso e vellutato, la produzione biologica evidenzia ulteriormente le caratteristiche tipiche della Riviera degli Ulivi, nella quale è immerso Roccolo del Lago. Per gli amanti del genere, ma anche per chi non ha mai trovato l’occasione in degustazione anche la Grappa di Amarone etichetta Giuseppe Campagnola, barricata due anni dal sapore ricco e persistente con un ricordo al naso di ciliegia e frutta rossa tipico delle uve di provenienza.

Vini in degustazione:

- Amarone classico docg 2015 “Giuseppe Campagnola”

- Amarone classico docg riserva 2014-2015 “Caterina Zardini”

- Amarone docg riserva limited edition 2013 “Tenuta di Missoj”

Accompagnamento:

Formaggio stagionato 18 mesi

Soppressa tipica di produzione propria

Grissinoni

Olio Extra Vergine di Oliva BIO “Roccolo del Lago”

Grappa di Amarone affinata 24 mesi “Giuseppe Campagnola”

* Per una degustazione esclusiva, possibilità di utilizzare la stanza “Magma” con un piccolo sovrapprezzo sul costo della degustazione (massimo 15 persone)

* Possibilità di pranzare/cenare in cantina (con preavviso)

* Ricarica gratuita per le e-bike degli ospiti


		Immagine Visita in cantina e degustazione di Amarone a Lazise

		Immagine Visita in cantina e degustazione di Amarone a Lazise

		Immagine Visita in cantina e degustazione di Amarone a Lazise

		Immagine Visita in cantina e degustazione di Amarone a Lazise

		Immagine Visita in cantina e degustazione di Amarone a Lazise
Condividi con gli amici
{ _('Organizer Image')}

Organizzatore CittàdiLazise

Organizzatore di Visita in cantina e degustazione di Amarone a Lazise

Siamo un'azienda che si occupa di strategie di comunicazione per le imprese e di marketing del territorio per la destinazione turistica, con sede a Lazise sul lago di Garda

Appassionati del nostro lavoro e del nostro territorio, con questo progetto vogliamo raccontare in Italia e nel mondo le bellezze di Lazise e delle sue frazioni.

Salva questo evento

Evento salvato