Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Visita guidata al Museo della Civiltà Contadina

Festival Ethnos

Domenica 17 settembre 2017 dalle 18:30 alle 19:30 (CEST)

Visita guidata al Museo della Civiltà Contadina

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Prenotazione
La prenotazione è obbligatoria per poter partecipare alla Visita.E' necessario inoltre presentarsi al luogo dell'appuntamento muniti della prenotazione stampata. Attenzione! Non si accettano prenotazioni telefoniche o via email.
11 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi Visita guidata al Museo della Civiltà Contadina

Dettagli evento

Visita guidata

Museo della civiltà contadina

 

Inizio:18:30

 

Il Museo della Civiltà Contadina  Arti, Mestieri e Tradizioni Popolari, raccoglie circa 3000 oggetti, strumenti, attrezzi e reperti provenienti dall’area vesuviana e dalla provincia di Napoli, concernenti la cultura contadina e la vita rurale in un'epoca precedente l'introduzione delle macchine agricole sul campo coltivato. Realtà unica sul territorio regionale e nazionale questo museo etno-antropologico  è situato in un contesto ambientale e storico-architettonico che rispetta le tematiche demo-etno-antropologiche che ha in missione di preservare e divulgare.

----

Indicazioni stradali:da Napoli, SS 268 - uscita Pomigiano d'Arco - poi a sinistra direzione Somma (in salita). Dopo circa 2 km, alla fontana, svoltare a sinistra e ancora subito a sinistra. 

Hai domande relative a Visita guidata al Museo della Civiltà Contadina? Contatta Festival Ethnos

Quando e dove


Piazza Santa Maria del Pozzo
via Santa Maria del Pozzo
80049 Somma Vesuviana
Italia

Domenica 17 settembre 2017 dalle 18:30 alle 19:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Festival Ethnos

Ethnos, Festival Internazionale di musica etnica è una manifestazione artistico-culturale ideata per promuovere la conoscenza delle “culture e arti del mondo” e la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici delle città del golfo di Napoli, esaltandone le peculiarità e gli elementi di attrattività attraverso la programmazione di spettacoli e performance che incrociano culture popolari, ricerca, nuove produzioni.

Nato nel 1995 con l’intento di recuperare le tradizioni popolari dell’area vesuviana, nel corso degli anni il festival ha allargato il suo raggio di azione, diventando uno dei maggiori festival campani, invitando per la prima volta in Campania grandi artisti internazionali, immagine tangibile di mondi e culture lontani, ad esibirsi in siti di interesse storico-architettonico non inseriti nei grandi circuiti del turismo, promuovendone la riscoperta sia a livello locale che nazionale.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.