Visita all'Oasi "La Cassinazza" (PV) con degustazione di Riso Anno Mille -...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

La Cassinazza - Cascina Darsena

27010 Giussago (PV)

Giussago

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

il Viaggiator Goloso Riso Anno Mille ti invita ad una visita guidata presso l'oasi Neorurale "La Cassinazza" (Giussago - PV) con degustazione.

L'evento prevede:

- una visita guidata all'oasi Neorurale sotto la guida esperta di un agronomo alla scoperta di un luogo magico dove flora e fauna crescono insieme indisturbate in un’ecosistema, riportato allo stato biologico dell’Anno Mille. Gli spostamenti all'interno dell'oasi avverranno a bordo di un trenino ecologico.

- una degustazione di tre tipologie di Riso Anno Mille il Viaggiator Goloso accompagnati da vini Grandi Vigne. Sarete accompagnati nella degustazione, si parlerà di risocultura e verranno presentate le differenze tra le varietà di riso Anno Mille.

Il numero totale dei posti per ognuno dei turni previsti (09.00 / 10.45) è di 20 persone. Affrettati a prenotare la visita!

Sono finiti i posti? Mettiti in lista d'attesa o verifica la disponibilità per il turno precedente:

08 giugno – 09:00

Ti ricordiamo che potrai prenotare i biglietti per un massimo di 4 persone e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili e che le spese per raggiungere l'oasi sono a tuo carico.

E’ possibile partecipare alle visite solo una volta.

Nel caso in cui non siano più disponibili posti in nessuna delle giornate proposte è possibile iscriversi alla lista di attesa per ricevere una comunicazione da parte de il Viaggiator Goloso Anno Mille nel caso in cui vengano organizzati ulteriori eventi entro il 2019.


LA CASSINAZZA

Nel cuore della pianura lombarda si nasconde la Cassinazza, un’area che, gestita dall’azienda agricola Neorurale, copre 1.400 ettari e comprende 7 cascine. Qui flora e fauna crescono insieme indisturbate, grazie all’attento lavoro di gestione agricola che ha permesso di rigenerare completamente l’ecosistema, riportandolo allo stato biologico dell’Anno Mille.

Questa meravigliosa oasi vanta vent’anni di storia, costruita con l’impegno e la costanza. L’azienda Neorurale vive sul retaggio di Giulio Natta (premio Nobel per la chimica 1963), che per primo credeva nell’importanza dell’osservazione della natura. Oggi i suoi discendenti portano avanti questa missione.

Chi lavora alla Cassinazza si impegna da sempre nel recupero di un ecosistema totalmente naturale, che non rinuncia però alle nuove tecnologie. Questo fa del Riso Anno Mille il Viaggiator Goloso un prodotto di grande qualità, coltivato in un luogo dove la natura è regina.


IL RISO ANNO MILLE

ll Riso Anno Mille, prodotto alla Cassinazza, giunge a noi da un tempo lontano. È un sapore antico che racconta una storia di elementi genuini, creati con l’ausilio dei cicli naturali dell’acqua e dell’ambiente circostante. Scelto da il Viaggiator Goloso, Anno Mille è un riso d’eccellenza: nelle varianti Carnaroli, Arborio e Rosa Marchetti, si adatta perfettamente ad ogni tipo di preparazione.

Data e ora

Località

La Cassinazza - Cascina Darsena

27010 Giussago (PV)

Giussago

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato