Visita alla mostra Thomas Struth: Nature & Politics - MAST - speciale Card...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MAST

42 Via Speranza

40133 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La Fondazione MAST organizza una visita guidata speciale per gli abbonati Card Musei Metropolitani alla mostra "Thomas Struth: Nature & Politics".
La visita è gratuita e riservata agli abbonati; alla fine della visita sarà offerto ai partecipanti un piccolo aperitivo nella caffetteria del MAST.




Thomas Struth è divenuto celebre in tutto il mondo grazie alle sue fotografie di vedute urbane, ai ritratti individuali e di famiglia, alle immagini di grande formato scattate nei musei e alle fotografie della serie Paradise. Negli ultimi anni ha affrontato e illustrato un tema nuovo: la scienza e la tecnologia.

Molte delle sue fotografie a soggetto scientifico e tecnologico, spesso di grande formato e composte con minuziosa precisione, sembrano a prima vista ritrarre una gran confusione di oggetti, un caos. In Measuring, Stellarator Wendelstein, Tokamak Asdex Upgrade, Laser Lab o Grazing Incidence Spectrometer, per esempio, lo sguardo si perde in un groviglio di cavi, sbarre, giunzioni, coperture metalliche, rivestimenti plastici e dispenser di nastro adesivo. Con queste immagini, Thomas Struth si muove in mondi il cui accesso ci è solitamente precluso e ci mostra una serie di sperimentazioni scientifiche e ipertecnologiche, di nuovi sviluppi, ricerche, misurazioni e interventi che in un momento imprecisato, nel presente o nel futuro, in modo diretto oppure mediato, faranno irruzione nella nostra vita e ne muteranno il corso.

Mostra a cura di Urs Stahel

Data e ora

Località

MAST

42 Via Speranza

40133 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato