Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Faro dell'Isola del Tino

Strada del Pozzale

19025 Portovenere

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un viaggio nel tempo con l'Associazione IL MONDO DEI FARI alla scoperta di un faro e di un isola raramente visitabile, un esperienza unica!

Informazioni sull'evento

Visita al Faro dell'Isola del Tino nel golfo di La Spezia:

Sabato 10 ottobre 2020, potremo visitare l'isola militare del Tino e il suo bellissimo faro dedicato a San Venerio protettore dei Faristi. Trasferimento per l'isola con traghetto al costo di € 15 a persona per andata e ritorno da La Spezia, da pagare sul posto almeno 15 minuti prima dell'orario di partenza.

Il servizio sarà disponibile solo se garantiremo almeno 70/80 passeggeri e se, nel totale rispetto delle norme anti-covid, le autorità Militari e Civili daranno la loro autorizzazione all'evento in funzione della situazione dei contagi nell'area.

Per questioni assicurative richieste dalla Marina Militare, la visita al faro e all'Isola del Tino è riservata ai soci dell'Associazione Culturale IL MONDO DEI FARI ed è gratuita.

Possibilità di associarsi sul sito www.ilmondodeifari.it. o sul traghetto durante il trasferimento di andata. Per tutti gli interessati a questo evento le iscrizioni saranno a metà prezzo e valide fino al 1° marzo 2021.

PROGRAMMA (solo con condizioni meteo marine favorevoli):

  • Partenza con traghetto alle ore 09.30 dalla passeggiata Morin di La Spezia (zona imbarco traghetti per le 5 Terre);
  • Arrivo sull'isola e visita della zona archeologiaca, alle aree militari della II Guerra Mondiale e al Faro con il suo museo creato in collaborazione con la nostra Associazione Culturale;
  • Pranzo al Sacco plastic free (sull'isola non ci sono punti di ristoro ne servizi igienici ed è vietato fumare ovunque);
  • Rientro alle 15.30 a La Spezia.

Data e ora

Località

Faro dell'Isola del Tino

Strada del Pozzale

19025 Portovenere

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato