299 €

Virtual Classroom | Dentro la tua voce (13 maggio 2021)

Azioni e Pannello dettagli

299 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Scopri le potenzialità della tua voce, uno strumento straordinario per la tua vita personale e professionale.

Informazioni sull'evento

Parliamo spesso di comunicazione e di tecniche di presentazione: come costruire un discorso efficace, quali parole usare, con quale tono di voce pronunciarle, con quali gesti ed espressioni accompagnarle… Ma c’è un aspetto importante che tendiamo a dimenticare: e cioè che la nostra voce è fatta, prima di tutto, di suono.

Il suono della voce è uno dei tratti distintivi di ognuno di noi, la prima cosa che gli altri ascoltano. Conoscere e saper usare la nostra voce è importante, perché contribuisce a darci maggiore consapevolezza, sicurezza, credibilità ed efficacia.

L’apprendimento della tecnica vocale può diventare un vero e proprio percorso di crescita personale e professionale: migliorando il timbro, il volume e la resistenza della voce, possiamo imparare a parlare con maggiore chiarezza e convinzione, gestendo al meglio la nostra emotività.

Ma non solo. Lavorare sulla voce significa anche migliorare il proprio benessere quotidiano, grazie a una migliore respirazione e percezione di noi stessi, e potenziare le capacità di ascolto, espressione e interazione con l’ambiente.

"Dentro la tua voce" è un percorso che si articola in due momenti:

  1. Una Virtual Classroom (giovedì 13 maggio, con un numero limitato di partecipanti), in cui si parlerà di fisiologia della voce e degli impatti positivi derivanti dal suo corretto utilizzo per la nostra vita professionale (e non), in termini di efficacia, espressività, autorevolezza, empatia, ascolto e benessere. Non solo: attraverso semplici esercizi da svolgere davanti al pc, potrai scoprire i meccanismi alla base del funzionamento della respirazione e della voce e godere immediatamente dei primi benefici derivanti da una maggiore autoconsapevolezza e da un miglior utilizzo della tua voce.
  2. Una sessione individuale di vocal training, in cui potrai lavorare in modo particolare ed esclusivo sulla tua voce, per imparare a conoscerla e ad utilizzarla sempre meglio.

La Virtual Classroom e le sessioni individuali saranno tenute da Francesco Sorichetti, cantante lirico e vocal trainer che, dopo oltre 15 anni trascorsi nei teatri lirici, ha intrapreso un personale percorso di rielaborazione della tecnica vocale, ripensandola per la voce parlata, con l’intento di portarne la conoscenza nelle aziende e in particolare ai professionisti che tutti i giorni utilizzano la propria voce come imprescindibile strumento di lavoro.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom: la Virtual Classroom si terrà giovedì 13 maggio dalle 9.30 alle 12.30, mentre le sessioni individuali verranno concordate dal docente direttamente con i singoli partecipanti.

Il corso verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato