"VIOLE E TULIPANI"
Panoramica
Gli studenti della classe di acting della DAM ACADEMY mettono in scena la loro rappresentazione e rivisitazione di "VIOLE E TULIPANI"
Lo spettacolo esplora le complesse sfide dell'adolescenza attraverso le vite di un gruppo di giovani che affrontano il passaggio dall'infanzia all'età adulta. La storia mette in luce le difficoltà legate alla crescita, evidenziando la confusione e l'ansia che accompagnano la scoperta della sessualità e l'identità.
Il rapporto con la scuola è centrale, rappresentando non solo un luogo di apprendimento ma anche di pressione, conformismo e potere subito. Gli studenti si confrontano con le aspettative degli adulti, le regole rigide e la malizia dei coetanei, che amplificano la loro vulnerabilità.
La narrazione è pervasa da una sensazione di malinconia e ribellione, mostrando come il desiderio di libertà e autenticità possa scontrarsi con le convenzioni sociali e le norme educative. In questo contesto, il "risveglio" non è solo una metafora della crescita, ma anche una chiamata a riconoscere e affrontare le complessità della vita.
Buono a sapersi
In evidenza
- 1 ora 30 minuti
- Di persona
Località
Teatro Bolivar
30 Via Bartolomeo Caracciolo Detto Carafa
80136 Napoli Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
DAM ACADEMY
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--