Viola Ardone | Oliva Denaro
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Viola Ardone presenta a Monterotondo il suo libro Oliva Denaro, edito da Einaudi.
L'evento, patrocinato dai Comuni di Monterotondo, Mentana e Fiano Romano, sarà ospitato nella pregevole cornice di Palazzo Orsini, a Monterotondo in Piazza Angelo Frammartino.
Modera l'incontro Zaira Belfiore e dialogano con l'autrice Carola Lucherini e Giulia Damiani, con le letture di Dania Appolloni.
Sostengono l'iniziativa GBC Store Monterotondo e La Fioreria di Via Marsala!
Se vuoi leggere un'anteprima, clicca qui
La colpa e il desiderio di essere liberi in un romanzo di struggente bellezza. «Io non lo so se sono favorevole al matrimonio. Per questo in strada vado sempre di corsa: il respiro dei maschi è come il soffio di un mantice che ha mani e può arrivare a toccare le carni». Dopo "Il treno dei bambini", Viola Ardone torna con un'intensa storia di formazione. Quella di una ragazza che vuole essere libera in un'epoca in cui nascere donna è una condanna. Un personaggio femminile incantevole, che è impossibile non amare. Un rapporto fra padre e figlia osservato con una delicatezza e una profondità che commuovono.
In ottemperanza dei regolamenti anti-Covid, sarà necessario esibire il Green Pass corredato da un documento d'identità in corso di validità.