Gratuito

Vimercate Sottosopra: LABORATORIO DI GIOCOLERIA con MARCO RAPAROLI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Vimercate

Via Vittorio Emanuele II 53

20871 Vimercate

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

LABORATORIO DI GIOCOLERIA con MARCO RAPAROLI (Italia)
Un laboratorio per imparare le basi della giocoleria: tecnica, arte e comicità per conoscere i segreti di una delle discipline circensi più diffuse al mondo.

IMPORTANTE: il laboratorio è rivolto ai bambini che però dovranno essere accompagnati da almeno un adulto che dovrà assistere all'attività. Per questo motivo, dovrete prenotare sia il posto per i bambini, sia quello per gli adulti. Se volete assistere anche allo spettacolo di giocoleria delle ore 16 dovete effettuare l'apposita prenotazione online.

Spettacolo nell'ambito della rassegna VIMERCATE SOTTOSOPRA. Festival Internazionale di Teatro-Circo in programma dal 19 al 29 dicembre 2017 con artisti da tutto il mondo (Kenya, Francia, Cile, Regno Unito e Italia, naturalmente) che si esibiranno in Parco Trotti a Vimercate, in un tendone riscaldato messo a disposizione dai Togni, una famiglia simbolo del circo italiano. Programma completo su: www.comune.vimercate.mb.it

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate propone per il periodo delle festività natalizie un ricco programma di spettacoli gratuiti con le novità più interessanti del circo contemporaneo: dalla giocoleria, all'acrobatica, alla clowneria, all'illusionismo. La direzione artistica sarà anche quest'anno del Professor Alessandro Serena (Associazione Circo e dintorni), Docente di Storia dello Spettacolo Circense e di Strada all'Università degli Studi di Milano, nipote di Moira Orfei e autore di diversi programmi televisivi, considerato uno dei massimi esperti nel settore. La rassegna è promossa nell'ambito di Open Circus, progetto di diffusione della cultura circense sostenuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Nove spettacoli di teatro circo, due laboratori di giocoleria, un incontro con il teatro di narrazione e una comedy marching band per le vie del centro storico. Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti ed è vivamente consigliata la prenotazione online.

Info: cultura@comune.vimercate.mb.it – 0396659488

ISTRUZIONI PER LE PRENOTAZIONI

- clicca il tasto REGISTRATI
- seleziona il numero di biglietti gratuiti e poi premi il tasto ORDINA
- se hai già un account Eventibrite, accedi con email e password e completa l’ordine
- se invece non ce l’hai, completa la maschera con i tuoi dati (Nome, Cognome e indirizzo email) e clicca “Completa registrazione”
- a questo punto la prenotazione è completata e riceverai i biglietti all’indirizzo email indicato

Il giorno del laboratorio dovrai presentarti con almeno 15 minuti d'anticipo presso la casetta di legno posta all'ingresso di Parco Trotti dove ritirerai i tuoi biglietti gratuiti.
Potrai presentare la stampa della prenotazione oppure la versione salvata sul tuo smartphone. In alternativa sarà sufficiente ricordarsi il cognome/nome con cui hai effettuato la prenotazione.

Il laboratorio è gratuito quindi chiediamo gentilmente e nel rispetto di tutti, di prenotare solo il numero di persone che realmente parteciperanno all'evento e di cancellare la prenotazione in caso di imprevisti per permettere ad altri di prenderne parte.

Il laboratorio è rivolto ai bambini che però dovranno essere accompagnati da almeno un adulto che dovrà assistere all'attività. Per questo motivo, dovrete prenotare sia il posto per i bambini, sia quello per gli adulti. Se volete assistere anche allo spettacolo di giocoleria che segue il laboratorio (alle ore 16) dovete effettuare l'apposita prenotazione online.

Nota bene: non sarà consentito l'accesso al tendone a spettacolo/laboratorio iniziato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Vimercate

Via Vittorio Emanuele II 53

20871 Vimercate

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato