Villa Mozart_Open House Milano per Serapian

Villa Mozart_Open House Milano per Serapian

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

    Località

    Villa Mozart

    Via Mozart, 9

    20122 Milano

    Italy

    Visualizza mappa

    Apertura straordinaria di Villa Mozart, sede dello showroom di Serapian e alla mostra temporanea Homage a Gabriella Crespi.

    Informazioni sull'evento

    Open House Milano - in collaborazione con Serapian, storica Maison di alta pelletteria nata a Milano nel 1928, offre l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria, nel cuore della città.

    In occasione della settimana della moda, sabato 24 e domenica 25 settembre sarà infatti possibile visitare Villa Mozart, gioiello decò degli anni ’20 progettato da Aldo Andreani, e situato nel distretto comunemente noto come Quadrilatero del Silenzio, oggi showroom della Maison.

    Un’esperienza all’insegna della milanesità tout court, in una narrazione polifonica che vede protagoniste architettura, moda, arte e design.Serapian, ambasciatrice nel mondo dell’artigianalità italiana e dell’eleganza milanese, per l’occasione presenta la mostra Omaggio a Gabriella Crespi, designer che ha contribuito a definire un’estetica prettamente milanese.Gli spazi di Villa Mozart ospitano infatti un’accurata selezione di opere della sua collezione privata, alcune mai esposte prima, provenienti dalla sua casa di Milano definita ‘House of the Rising Sun’ dalla stampa internazionale degli anni ’70.I rimandi e le corrispondenze di stile si susseguono, tra contenitore e contenuto, tra la capsule che Serapian presenterà e gli oggetti di design in mostra, in un percorso di visita esclusivo.

    A Open House Milano è affidato il racconto dell’architettura di Villa Zanoletti, comunemente conosciuta come Villa Mozart, questo incredibile edificio rivestito all’esterno da un abito verde di edera. Il percorso di visita permetterà l’ingresso in luoghi solitamente non accessibili al pubblico, come il laboratorio artigianale di Serapian, aperto eccezionalmente per l’evento.