VII Giornata dell'Udito
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Udito Italia Onlus promuove ogni anno il più importante evento di sensibilizzazione dei disturbi uditivi in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per celebrare il World Hearing Day e promuovere il lancio del World Report on Hearing.
Il 2 ed il 3 marzo Udito Italia Onlus si unisce, insieme ad oltre 100 Paesi in contemporanea, per dare vita all’Hear-a-thon: una maratona online di due giorni durante la quale il tema centrale sarà la prevenzione della perdita uditiva e la sensibilizzazione verso i disturbi uditivi.
In questi due giorni rappresentanti delle istituzioni, medici, ricercatori, associazioni, operatori sanitari, aziende del settore, giornalisti e testimonial si confronteranno in una lunga maratona mediatica, Hear-a-thon, per promuovere una vera e propria rivoluzione culturale che ponga finalmente le problematiche uditive al centro del dibattito politico e sanitario. L’evento Hear-a-thon sarà in diretta streaming e potenziato da una piattaforma online che raccoglierà tutti i partecipanti.
Lo scopo principale è indirizzare il Ministero della Salute in Italia a sostenere le politiche di prevenzione sulla ipoacusia attraverso la costituzione di un tavolo di coordinamento nazionale.
Potranno accedere gratuitamente alla diretta streaming tutti i cittadini interessati all’argomento e accedere all'Ambulatorio dell'Udito per rivolgere le domande agli esperti.
In contemporanea sarà lanciata la manifestazione di interesse di Nonno Ascoltami per permettere la candidatura della propria città ad essere sede di una delle piazze della manifestazione.
Per ulteriori dettagli visita il sito: https://www.hearathon.it/