Videomaking con lo Smartphone

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

CoopUp Rovigo

VIALE PORTA ADIGE 45/G

45100 Rovigo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
CORSO GRATUITO PER OCCUPATI. Corso finanziato dalla Regione Veneto per lavoratori di aziende con sede in Veneto.

Informazioni sull'evento

Smartphone e tablet sono strumenti con enormi potenzialità, non sempre sfruttate al massimo, in particolare per le funzionalità di produzione video, utilizzati sempre più non solo per scopi ludici, ma anche e soprattutto a fini professionali, pubblicitari e comunicativi.

Oggi, infatti, chi vuole comunicare, vendere e proporre i propri servizi in maniera efficace sul mercato utilizza sempre più immagini, video e foto.

Il percorso affronterà nuove tecniche di videocomunicazione digitale sempre più indispensabili nel mondo in cui viviamo. Per essere competitivi sul mercato del lavoro, sia i professionisti che le aziende devono guardare alle nuove tecnologie e utilizzarle al massimo potenziale possibile attraverso operazioni che possono essere realizzate in maniera professionale, anche con strumenti alla portata di tutti, senza impiegare risorse troppo onerose.

Il presente intervento mira a fornire ai partecipanti le basi del videomaking attraverso l’utilizzo del proprio smartphone. Durante le 12 ore previste si affronteranno le metodologie di impostazione dell’inquadratura, registrazione audio, editing e postproduzione.

L’intervento parte da un livello base, non è necessario avere già frequentato corsi in precedenza.

QUANDO: i martedì dal 14 gennaio al 18 febbraio, sei incontri da due ore dalle ore 18:00 alle ore 20:00 totale 12 ore.

CHI PUÒ PARTECIPARE: La partecipazione ai corsi è completamente gratuita per tutti i lavoratori dipendenti, full-time o part-time, anche in apprendistato, di aziende private che abbiano almeno una sede operativa in Veneto.

Cause di esclusione: non possono partecipare lavoratori di aziende afferenti ai settori della pesca, della sanità, dell’ambito socio-assistenziale oppure di enti di formazione (accreditati e non); non possono partecipare disoccupati, liberi professionisti, imprenditori e titolari di impresa.

DOCUMENTI CHE VERRANNO RICHIESTI:

Curriculum vitae in formato Europass;

Fotocopia del codice fiscale;

Fotocopia del documento di identità;

Fotocopia ultima busta paga.

Nel caso di selezione di più interventi, dal secondo intervento in poi verrà data priorità ai candidati che partecipano al loro primo corso nell’ambito di questo progetto, indipendente dalla data.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

CoopUp Rovigo

VIALE PORTA ADIGE 45/G

45100 Rovigo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato