Vicino a te c'è un mondo! > ABL (I-II PRIMARIA)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Lettura animata a cura di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV rivolta alle classi I-II PRIMARIA

Informazioni sull'evento

Ricorda: il posto che prenoti corrisponde a 1 dispositivo (PC, tablet o altro).

Con la prenotazione che effettuerai potrai far partecipare più classi allo stesso incontro solo se saranno tutte collegate con quel dispositivo (ad esempio, più classi in uno stesso locale, rispettando comunque le regole sul distanziamento).

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo dotato di webcam e microfono e una buona connessione internet.

Durante l'incontro i partecipanti potranno interagire direttamente con gli autori, fare domande, esporre curiosità.

Venerdì 13 novembre, ore 11 > classi I-II primaria

VICINO A TE C'E' UN MONDO!

Il mondo è lì fuori, è tutto da scoprire. Su, coraggio! Sei pronto per partire? Porta in valigia dei libri, lì c’è proprio tutto: racconti di animali e piante, storie di persone nuove da conoscere. Magari ci scappa anche un amico in più. Il prossimo! Letture ad alta voce a cura di ABL-Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV.

Per farti un'idea di quel che proporrà ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura, guarda il breve video qui sotto

ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV

ABL-Amici delle Biblioteche e della Lettura (organizzazione di volontariato senza fini di lucro) è nata nel 1999. Ispirandosi ai principi della solidarietà umana, l’associazione si prefigge come finalità la promozione della lettura e dell’educazione permanente, con particolare attenzione a bambini e ragazzi da 0 a 19 anni. A tal fine l’ABL con il suo operato sostiene la pubblica lettura e lo sviluppo delle biblioteche, promuove le occasioni di incontro tra gli operatori delle biblioteche pubbliche, gli insegnanti, gli utenti, gli editori, i librai e le personalità di rilievo nel panorama culturale locale e non, contribuisce all’organizzazione di convegni, seminari, corsi di formazione, laboratori, manifestazioni, mostre itineranti ed iniziative analoghe sul tema della lettura. I volontari dell’Associazione hanno il prezioso compito di fare da “mediatori” tra il patrimonio librario e i ragazzi. Fin dagli inizi l’ABL ha strettamente collaborato con la Biblioteca civica di Cuneo e il Sistema Bibliotecario Cuneese per la realizzazione delle sue attività di promozione della lettura rivolte ai più giovani: visite guidate per le scuole, percorsi di lettura, incontri formativi per genitori ed educatori. www.ablodv.org

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato