150 € – 190 €

Viaggio sulle tracce della Dea

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Monte d'Accoddi

Ex SS 121 KM 222

07100 Ottava, Sassari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Descrizione evento
Un viaggio di esplorazione dei Santuari ancestrali dedicati al culto della Grande Dea come principio femminino creatore,terrestre e celeste

Informazioni sull'evento

Nel corso di questo tour verranno approfonditi gli aspetti relativi a tali culti nell’antichità, legati alla vita e alla morte, come documentati dalla testimonianze archeologiche, dalla rappresentazioni artistiche e dalla mitologia. Un magico viaggio attraverso l’isola : percorreremo la Sardegna dal Nord al Sud, in 4 giornate. Le giornate hanno un approccio esperienziale: i partecipanti saranno coinvolti affinché l’esperienza del viaggio sia un vero percorso anche personale “sulle tracce della Dea”, sull’archetipo del femminino sacro che è in ognuno di noi, attraverso riflessioni guidate, meditazioni e condivisioni di gruppo delle esperienze.

Accompagna il viaggio Ilaria Montis, archeologa, iscritta al Registro Regionale delle guide turistiche, educatrice museale e insegnante mindfulness.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno Sassari-Ossi

Mattina: “La grande Dea del Neolitico e il santuario di Monte d’Accoddi” . Pomeriggio: Morire e rinascere nel grembo della Dea: visita alle domus de janas di Mesu e Montes e S’Adde Asile (Ossi)

2° Giorno Oschiri

Mattina: “L’altare rupestre e il sito di Santo Stefano: possibili connessioni al culto della Dea”. Pomeriggio: Pratiche di meditazione e contemplazione e conclusione della giornata con la visita al Santuario di Nostra Signora di Castro.

3° Giorno Paulilatino

Mattina: Parco archeologico di Santa Cristina (Paulilatino). “L'acqua, la Dea, e la Luna”. Pomeriggio: Spostamento al nuraghe Lugherras (Paulilatino). “Il nuraghe Lugherras e il culto della Dea Demetra”.

4° Giorno Cagliari

Mattina: visita al Museo Archeologico di Cagliari, dove potremo ammirare le statue della Dea Madre e delle altre dee. Pomeriggio: concluderemo il nostro viaggio con una bella escursione al promontorio della Sella del Diavolo, dove anticamente si trovava il tempio di Astarte-Venere Ericina.

Ulteriori informazioni

Quote di partecipazione e altre spese

La quota di partecipazione individuale al viaggio è di 190 euro a persona.

SOLO PER I PRIMI 5 ISCRITTI LA QUOTA È DI 150 EURO A PERSONA!!

La quota comprende:

L’intero itinerario accompagnati da una guida esperta, archeologa, con più di 20 anni di studi alle spalle e una perfetta conoscenza dei luoghi e del territorio.

Approfondimenti archeologici su tutti i siti visitati, con pieno coinvolgimento attivo dei partecipanti e approfondimento sui temi del viaggio.

Attività esperienziali guidate: pratiche di consapevolezza (mindfulness) e contemplazione, camminata consapevole, momenti di contemplazione e meditazione, condivisione dell’esperienza con tutto il gruppo.

Garanzia soddisfatti o rimborsati: se non sei soddisfatt* del viaggio la tua quota verrà interamente rimborsata.

Garanzia save your money: se per qualsiasi motivo non puoi partecipare al viaggio, se disdici entro 30 giorni dall’inizio dello stesso verrai interamente rimborsat*. MA ATTENZIONE!! Se disdici dopo il termine potrai utilizzare un BONUS, corrispondente alla cifra che hai speso, per partecipare a qualsiasi altro viaggio di Sardegna Sacra. Il bonus è anche cedibile a terze persone.

La quota NON comprende: Viaggio da e per la Sardegna, pernottamenti, pasti, trasporti, biglietti di ingresso alle aree archeologiche dove previsti, assicurazione di viaggio.

Pernottamenti e pasti: I pernottamenti e i pasti sono a carico dei partecipanti e sono liberi. Tuttavia per poter condividere anche la serata assieme sono consigliate le seguenti strutture:

Notti 1 e 2 : Agriturismo Pedru Caddu di Tula, dove consumeremo anche la cena.

Notte 3: Hotel Italia o Marina Hostel, Cagliari.

Per la prenotazione delle camere contattaci via mail o telefono: sardegnasacra@gmail.com, +393208492880

I trasporti : auto propria. Per chi fosse privo di auto è possibile usufruire di alcuni posti auto oppure essere mess* in comunicazione con altri partecipanti per noleggiare assieme un auto, condividendo i costi. Per qualsiasi informazione o chiarimento e per coordinare le auto contattare la guida al +393208492880.

Viaggio: per partecipare al tour è necessario essere a Sassari la mattina del 3 Ottobre, l’orario di inizio del tour potrà essere adattato in caso di arrivi a Alghero la mattina stessa (arrivi non oltre le ore 9.30) . L’ultimo giorno la fine del programma è prevista nel pomeriggio attorno alle 17.00 a Cagliari, è possibile pertanto prendere l’aereo da Cagliari la sera stessa. Si consigliano voli in partenza non prima delle 19.00.

ATTENZIONE!!!! Per garantire la massima qualità dell’esperienza e il numero massimo di partecipanti è 15.

Per ulteriori informazioni e qualsiasi dubbio non esitare a contattarci:

sardegnasacra@gmail.com

+393208492880

NB – La presente proposta non è da intendersi come vendita di pacchetto turistico, ma semplicemente come offerta di guida turistica personalizzata.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Monte d'Accoddi

Ex SS 121 KM 222

07100 Ottava, Sassari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato