Viaggio in Campania |  Alla scoperta di Benevento

Viaggio in Campania | Alla scoperta di Benevento

Benevento attraversa la Storia conservando le sue antiche vestigia, divenendo una delle città patrimonio dell’umanità UNESCO

Di Scabec

Data e ora

mar, 4 mag 2021 12:00 - 13:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

Come prenotarsi:

  1. Selezionare la visita
  2. registrarsi sulla piattaforma Eventbrite o utilizzare un account già esistente se hai già effettuato prenotazioni in passato
  3. Procedere all'acquisizione del link che ti permetterà di accedere alla visita online
  4. Riceverai conferma della prenotazione effettuata e il link per accedere alla visita via mail

Descrizione

Viaggio in Campania | Alla scoperta di Benevento

Antica città romana, longobarda, normanna, Benevento attraversa la Storia conservando le sue antiche vestigia, divenendo una delle città patrimonio dell’umanità UNESCO inserita tra le città della serie denominata "Longobardi in Italia: i luoghi del potere". Vi accompagneremo fra le sue strade alla scoperta di antichi edifici e affascinanti monumenti, dal maestoso Arco di Traiano alla chiesa di Santa Sofia ed il suo monastero, grandioso fulcro culturale della Tarda Antichità.

Organizzato da

LA SCABEC SPA È UNA SOCIETÀ IN HOUSE DELLA REGIONE CAMPANIA NATA PER LA VALORIZZAZIONE E LA PROMOZIONE DEI BENI CULTURALI REGIONALI. 

La Scabec opera nel settore dei beni culturali da oltre 10 anni, attraverso la selezione di partner professionali e di fornitori di alto profilo, eroga servizi al pubblico e alle committenze, elabora progetti e attua azioni di valorizzazione, promuove e mette in circuito i principali musei e siti della Campania.

Le aree di intervento della Scabec vanno dalla progettazione, realizzazione di iniziative per la valorizzazione dei beni culturali all’accoglienza museale, comprensiva di informazioni e prenotazioni, biglietteria ed assistenza in sala.

Scabec ha ideato, cura e promuove la card turistica Campania>Artecard, che integra e mette a sistema ingressi museali e trasporto pubblico (tutti i dettagli su www.campaniartecard.it).

Fine vendite