Pannello azioni
Viaggiando si impara 2023
Esperienze formative gratuite da vivere in Europa dai 15 anni ai 30 anni
Quando e dove
Data e ora
mar 7 mar 2023 20:30 - 22:00 CET
Località
Faber Box - Centro Servizi Campus 23-25 Viale Tito Livio 36015 Schio Italy
Informazioni sull'evento
Vorresti aiutare tua figlia/tuo figlio a:
- vivere all’estero per un breve periodo e sviluppare competenze utili per la propria crescita?
- imparare l’inglese all’estero gratuitamente con un metodo per apprendere facile e divertente?
- fare un'esperienza estiva formativa ed interculturale con giovani di altri Paesi europei?
L’Unione europea offre ai giovani dai 15 ai 30 anni delle esperienze internazionali di viaggio “formativo” gratuite, individuali e di gruppo, di breve e lungo periodo.
Grazie all’incontro sarai in grado di condividere queste opportunità di viaggio aperte a tutti, dove si impara in modo attivo e coinvolgente, a partire dai propri interessi. Cosa scoprirai?
- SCAMBI INTERNAZIONALI di gruppo dove conoscere le altre culture in modo attivo e migliorare l’inglese divertendosi;
- VOLONTARIATO EUROPEO per diventare più indipendenti e sviluppare le 8 competenze chiave dell’UE fondamentali per trovare lavoro;
- CAMPI DI VOLONTARIATO per sentire che è possibile cambiare il mondo a partire da se stessi.
- DISCOVER EU: il concorso per vincere l'Interrail gratis per i diciottenni!
Partecipa per conoscere in modo chiaro e concreto le iniziative di mobilità internazionale per i giovani a cui candidarsi per la primavera ed estate 2023!
Pronti a partire?
Vi accompagnerò in questo viaggio di scoperta!
Sono Laura Benetello, Youth mentor europea e Teen&Parent coach certificata.
Da 20 anni lavoro per progetti educativi internazionali per la crescita personale e sociale dei giovani.
La mia missione è aiutare tutti i giovani a trovare la propria strada, iniziando con un viaggio dentro e fuori di sé. Credo che le esperienze di vita, scelte e guidate con amore, ci permettano di trasformare le potenzialità personali in talenti, che migliorano la nostra vita e quella degli altri.
L’incontro sarà condotto da Laura Benetello, youth mentor e coordinatrice di progetti europei con esperienza ventennale nella progettazione e gestione di iniziative formative internazionali rivolte ai giovani.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
Un momento importante per il futuro dei nostri ragazzi.
AGe Schio
Tag
Info sull'organizzatore
L' Associazione Genitori della città di Schio nasce per rispondere ai bisogni diffusi all' interno della comunità dei genitori.
La sua nascita è il risultato finale di un percorso che ha visto coinvolti i comitati genitori dei tre Istituti Comprensivi della nostra città.
Il nostro obiettivo è di intercettare le esigenze che attualmente non trovano un punto di riferimento preciso e rischiano di non essere rappresentate. Vogliamo coinvolgere quanto più possibile i genitori nella gestione del complesso rapporto scuola-lavoro-famiglia-tempo libero.
Mentre si spendono tante parole per non fare poi nulla di concreto, noi scegliamo il fare, e dimostrare con i fatti che come genitori uniti insieme possiamo contribuire al miglioramento della vita quotidiana dei nostri figli: nella scuola, nel tempo libero, nel rapporto che hanno con noi adulti.
Vogliamo impegnarci e sporcarci le mani perché come dice Don Milani: "E' meglio avere le mani sporche, che averle pulite e tenerle in tasca".
Roberto Santacatterina - Presidente dell'Associazione Genitori città di Schio