VIAGGI NELLA MENTE 2018

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sapienza Università di Roma

Piazzale Aldo Moro 5

Aula Magna del Rettorato

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

"VIAGGI NELLA MENTE" è un evento rivolto alle scuole e al pubblico interessato e ha l’obiettivo di promuovere l’interesse e la conoscenza delle ricerche in ambito neuroscientifico.

L’evento è organizzato nell’ambito della Settimana del Cervello 2018 (Brain Awareness Week, http://www.dana.org/BAW/ ), una campagna mondiale che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulle recenti scoperte e sulla importanza delle ricerche nel campo delle Neuroscienze.

L’evento - organizzato dal Centro Ricerca in Neurobiologia "Daniel Bovet" della Sapienza Università di Roma in collaborazione Associazione Adamas Scienza - coinvolgerà docenti e studenti appartenenti al mondo della scuola e al mondo accademico, lanciando così un’iniziativa che fa da ponte tra il mondo della scuola e quello della Università e della Ricerca e specificamente dedicata agli studi delle Neuroscienze.

Il programma della giornata prevede due Lectio Magistralis presentate da:

FERDINANDO NICOLETTI
Sapienza Università di Roma

ALBERTO OLIVERIO
Sapienza Università di Roma

Durante il convegno si darà spazio agli studenti che hanno partecipato al progetto “BeScientist! organizzato e condotto dalla Associazione Adamas Scienza con il contributo di Amgen Foundation, realizzando dei brevi cortometraggi su diversi argomenti legati alla ricerca sulle Neuroscienze.

I video presentati saranno valutati da una giuria di esperti e al termine della giornata verrà consegnato un premio al miglior video.



Data e ora

Località

Sapienza Università di Roma

Piazzale Aldo Moro 5

Aula Magna del Rettorato

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato