Gratuito

Verso la nuova normalità smart

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Stato e prospettive dello "smartworking" nella filiera Customer Management: dal telelavoro al remote working, dal coworking al lavoro agile.

Informazioni sull'evento

Agenda incontro

ore 12.00

Introduzione

Mario Massone, fondatore Club CMMC

ore 12.05

Laura Tosto

Presidente Datacontact

- Il Lavoro Agile nella filiera del Customer Management

- L’indagine condotta all’interno dell’organizzazione BPO

- L’analisi delle opportunità dello smartworking presso Aziende Clienti

- Risultati, commenti e prospettive

ore 12,20

Rossella Zaminga

Responsabile HR SKY Italia

- Come, da precursori dello smart working, è stata affrontata sin da subito la crisi pandemica.

- Il nuovo valore della relazione ed il controllo di salute e sicurezza.

- Gli strumenti di comunicazione che hanno avuto maggiori riscontri positivi

ore 12,45

Enrico Martino

Direttore Risorse Umane Italia Comdata

- Dal telelavoro al remote working, ma anche coworking

- Cenno alla gestione delle comunicazioni aziendali

- Nuovi stili di leadership, cultura della responsabilità e formazione di nuove competenze

- Nuova organizzazione delle attività ed evoluzione dei ruoli Team Leader/Supervisore

- Gli effetti sul rapporto con i Committenti

ore 12,50

Spunti di approfondimento per il Tavolo HR CMMC

ore 13.00

- Conclusione incontro.


		Immagine Verso la nuova normalità smart

PRINCIPALI TEMI TRATTATI.

Stato e prospettive del Lavoro Agile nella filiera del Customer Management.

La testimonianza di chi ha attivato lo smart working ben prima dell’emergenza covid.

L’evoluzione dell’organizzazione del BPO: dal telelavoro al remote working, dal coworking al lavoro agile.

  • Data Privacy Benchmark Study 2021 di Cisco: il 35% delle aziende italiane intervistate ha adottato lo smart working per una percentuale di dipendenti che va dal 75% al 100%, mentre il 40% delle aziende lo ha adottato per più della metà dei suoi dipendenti.
  • Le aziende stanno utilizzando sistemi di analisi abilitati dall’intelligenza artificiale per analizzare le abitudini dei dipendenti con strumenti che forniscono alert o servizi più sofisticati per arrivare a determinare azioni positive o comportamenti scorretti attraverso analisi complesse. Secondo Gartner, più di un dipendente su dieci in smart working proverà ad aggirare i controlli sulla produttività messi in campo dall’azienda.

		Immagine Verso la nuova normalità smart

Questo incontro on-line si svolge su piattaforma Teams.

Ricevere l'invito con il link per collegarvi il giorno precedente l'incontro.


		Immagine Verso la nuova normalità smart

		Immagine Verso la nuova normalità smart
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato