Verso la nuova normalità smart
Informazioni sull'evento
Descrizione evento
Stato e prospettive dello "smartworking" nella filiera Customer Management: dal telelavoro al remote working, dal coworking al lavoro agile.
Informazioni sull'evento
Agenda incontro
ore 12.00
Introduzione
Mario Massone, fondatore Club CMMC
ore 12.05
Laura Tosto
Presidente Datacontact
- Il Lavoro Agile nella filiera del Customer Management
- L’indagine condotta all’interno dell’organizzazione BPO
- L’analisi delle opportunità dello smartworking presso Aziende Clienti
- Risultati, commenti e prospettive
ore 12,20
Rossella Zaminga
Responsabile HR SKY Italia
- Come, da precursori dello smart working, è stata affrontata sin da subito la crisi pandemica.
- Il nuovo valore della relazione ed il controllo di salute e sicurezza.
- Gli strumenti di comunicazione che hanno avuto maggiori riscontri positivi
ore 12,45
Enrico Martino
Direttore Risorse Umane Italia Comdata
- Dal telelavoro al remote working, ma anche coworking
- Cenno alla gestione delle comunicazioni aziendali
- Nuovi stili di leadership, cultura della responsabilità e formazione di nuove competenze
- Nuova organizzazione delle attività ed evoluzione dei ruoli Team Leader/Supervisore
- Gli effetti sul rapporto con i Committenti
ore 12,50
Spunti di approfondimento per il Tavolo HR CMMC
ore 13.00
- Conclusione incontro.
PRINCIPALI TEMI TRATTATI.
Stato e prospettive del Lavoro Agile nella filiera del Customer Management.
La testimonianza di chi ha attivato lo smart working ben prima dell’emergenza covid.
L’evoluzione dell’organizzazione del BPO: dal telelavoro al remote working, dal coworking al lavoro agile.
- Data Privacy Benchmark Study 2021 di Cisco: il 35% delle aziende italiane intervistate ha adottato lo smart working per una percentuale di dipendenti che va dal 75% al 100%, mentre il 40% delle aziende lo ha adottato per più della metà dei suoi dipendenti.
- Le aziende stanno utilizzando sistemi di analisi abilitati dall’intelligenza artificiale per analizzare le abitudini dei dipendenti con strumenti che forniscono alert o servizi più sofisticati per arrivare a determinare azioni positive o comportamenti scorretti attraverso analisi complesse. Secondo Gartner, più di un dipendente su dieci in smart working proverà ad aggirare i controlli sulla produttività messi in campo dall’azienda.
Questo incontro on-line si svolge su piattaforma Teams.
Ricevere l'invito con il link per collegarvi il giorno precedente l'incontro.
Tag
Condividi con gli amici