22,55 € – 33,22 €

Veronica Simeoni | Roberto Aronica | Michele D'Elia

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro degli Astrusi

10 Costa del Municipio

53024 Montalcino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

CANTO, AMORE E GELOSIA

Mezzosoprano Veronica Simeoni
Tenore Roberto Aronica
Pianoforte Michele D'Elia

Musiche di Giuseppe Verdi, Georges Bizet, Pietro Mascagni

Bravi, belli, simpatici e generosi. Veronica Simeoni e Roberto Aronica sono una delle coppie di artisti italiani, nella vita e nell'arte, più acclamate nei teatri di tutto il mondo. Ognuno di loro ha la propria carriera internazionale, ma si trovano anche a cantare insieme in opere come Norma, Don Carlo, Carmen, Cavalleria rusticana, nelle quali interpretano personaggi che si incontrano, si amano, si fuggono, si scontrano, con risvolti talvolta lieti, più spesso tragici. Parafrasando il titolo di un celebre film di Luigi Comencini del 1954 che vedeva protagonisti Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica, il concerto sarà l'occasione per ascoltare arie e duetti sul tema di due sentimenti, l'amore e la gelosia, che costituiscono degli elementi drammaturgici fondamentali del melodramma da quando è nato. Ma si sa: "il teatro e la vita non son la stessa cosa", come sostiene Canio nei Pagliacci. Oppure sì? Chissà.
Al pianoforte, ancora una volta, troviamo Michele D'Elia: una colonna del Festival. La definizione non è retorica, ma rispecchia la realtà.

Novità Festival 2019
Dopo il concerto potete partecipare alla festa con gli artisti che si terrà nel magnifico giardino dell'Agriturismo San Martino a Montisi. La serata comprende la cena con antipasti e piatti tipici toscani, vini bianchi e rossi, dessert e "bollicine".
I posti per la festa possono essere prenotati online una volta acquistati i biglietti per il concerto.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Teatro degli Astrusi

10 Costa del Municipio

53024 Montalcino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato