Pannello azioni
Verdi Gala
NUOVO TEATRO VERDI: concerto lirico con arie e duetti fra i più celebri tratti dalle opere più famose di Giuseppe Verdi.
Quando e dove
Data e ora
dom 18 dic 2022 20:30 - 22:30 CET
Località
Nuovo Teatro Verdi Largo Gianni D'Errico, 1 72100 Brindisi Italy
Informazioni sull'evento
Una serata dedicata al teatro e al fascino delle sue occasioni. Un concerto lirico con arie e duetti fra i più celebri tratti dalle opere più famose di Giuseppe Verdi, in programma domenica 18 dicembre con inizio alle ore 20.30 nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Un “Verdi Gala” nel segno del grande maestro di Busseto e della sua straordinaria musica, che risuona a Brindisi come nei più grandi teatri d’Italia e del mondo.
Protagonista il tenore Fabio Armiliato, tra i più grandi artisti della scena lirica internazionale, accompagnato al pianoforte dal M° Stefano Miceli, che farà gli onori di casa in veste di presidente della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Al tenore genovese il compito di interpretare la sconfinata potenza emotiva della musica di Verdi attraverso una vocalità pregiata e l’innata musicalità, oltre alle capacità drammatiche e al grande carisma che infonde nei personaggi. Nella sua carriera Fabio Armiliato ha interpretato i ruoli più importanti dell’universo operistico, tra gli altri, al Metropolitan Opera House di New York, al Covent Garden di Londra, all’Opera de Paris, alla Scala di Milano e all’Opera di Vienna.
Al Gala dedicato a Verdi parteciperà anche la Fondazione Daniela Dessì, che nel corso della serata consegnerà una borsa di studio a un talento emergente della lirica.
I maestri Armiliato e Miceli divideranno la scena con tre giovani talenti del belcanto: Andrea Tabili, basso dotato di potenza vocale e pienezza espressiva, Melissa Purnell, soprano di grande temperamento scenico e drammatico, e Giada Venturini, definita “giovane promessa del canto lirico”. Tutti vincitori di prestigiosi concorsi internazionali lirici.