Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Biblioteca Comunale

Largo Dieci Martiri, 1

31044 Montebelluna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Informazioni sull'evento

VENERDÌ IN FAMIGLIA

Evento di Fondazione Ispirazione con il patrocinio e il contributo del Comune di Montebelluna e la collaborazione della Cooperativa Insieme Si Può.

“Oggi i nostri figli sono molto diversi da come eravamo noi, perché il mondo è diverso. Per loro dobbiamo diventare nuovi genitori” - Gustavo Pietropolli Chermet

I genitori di oggi si muovono con consapevolezza e desiderio nel loro ruolo ma è indubbio che si scontrino con la paura di non riuscire ad essere sufficientemente vicini ai loro figli.

E d’altra parte in un mondo dove la velocità e la prestazione fanno da padroni, dove tutto sembra facilmente accessibile, è difficile gestire le informazioni, orientarsi correttamente, sapere quali sono i segnali da cogliere e da affrontare nei vari momenti della crescita dei figli.

Ogni età è un mistero, da neonati perché spesso ci trovano impreparati di fronte alla rivoluzione che porta con sé l’arrivo di una nuova creatura, e a seguire in ogni cambiamento, durante la crescita.

L'ultimo di sei incontri, uno al mese, con professionisti di chiara fama (psicologi, psichiatri, psicoterapeuti, sociologi) che va ad affrontare alcune delle problematiche più comuni che si possono incontrate nel tentativo di essere dei buoni genitori, attenti e partecipi della crescita dei figli. A partire quindi da dei temi specifici si parlerà di relazioni all’interno della famiglia ma anche di come la famiglia sia una piccola cellula che si confronta ogni giorno con la società che la circonda.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Biblioteca Comunale

Largo Dieci Martiri, 1

31044 Montebelluna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato