Vendere a distanza tra aziende: raccolta ordini online & e-commerce B2B
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Gli scenari che stiamo affrontando con il Coronavirus comportano nuove sfide:
- le catene di approvvigionamento e la domanda di prodotti sono incerti;
- i processi commerciali basati sulle visite di agenti e il servizio clienti sono difficoltosi a causa del distanziamento sociale.
Forse anche tu stai cercando risposte a questi problemi:
- Come raccogliere ordini e garantire continuità e tempestività nella catena degli acquisti e approvvigionamenti?
- Come assicurare un servizio clienti puntuale e flessibile mantenendo la sicurezza nel luogo di lavoro?
- Come organizzare l’attività commerciale da remoto senza poter far visita ai clienti in modo assiduo?
Dobbiamo adattarci e ripensare la strategia per le vendite B2B online. Dobbiamo cogliere l’occasione per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti.
Cosa vuol dire fare vendite B2B online?
Non significa (solo) e-commerce B2B ma rivedere, attraverso le lenti della digitalizzazione, il modo in cui viene effettuata la raccolta ordini tra aziende e si realizzano i servizi di gestione dei clienti.
Durante il webinar capiremo insieme questo nuovo approccio alla gestione digitale dei processi commerciali e di servizio clienti, delle vendite B2B online e della raccolta ordini tra le aziende. Perché è questo il vero approccio efficace, veicolo di opportunità e di crescita.
Questo webinar, ormai alla sua quarta edizione, segue il format della Formazione Mignon di Sinfonia Lab, ed è realizzato in collaborazione con Esse Solutions.
Lo sapevi?
Un sondaggio di marzo 2020, su circa 60 responsabili ufficio acquisti, rivela che quasi il 50% delle aziende sta potenziando l’e-commerce B2B, aumentando le entrate.
Digital Commerce 360
A CHI È DEDICATO
Il contenuti e le esercitazioni del workshop sono ideati per imprenditori, marketing manager, IT manager e gestori di e-commerce.
COSA IMPARERAI?
Vedremo in particolare:
- Che cosa significa raccogliere ordini online con l’e-commerce B2B;
- Perché è la soluzione che ti permette di vendere indipendentemente dalla presenza fisica in azienda;
- Come equipaggiare i tuoi agenti in modo che possano vendere da casa;
- Come analizzare i bisogni dei tuoi clienti per creare un sistema che useranno e ameranno;
- Come promuovere il tuo sistema di raccolta ordini presso i tuoi clienti e verso nuovi clienti;
- Come potenziare il marketing, le vendite e i servizi con le comunicazioni automatizzate.
Ma soprattutto imparerai che i risultati di questo approccio potenziano il tuo business anche in un mercato libero dal Coronavirus.
DATE E MODALITÀ
Il webinar si terrà su Zoom mercoledì 18 novembre 2020, tra le 17:00 e le 18:00 (la waiting room di Zoom sarà disponibile dalle ore 16:45). Invieremo delle comunicazioni dettagliate a tutti gli iscritti, con gli accessi a Zoom.
Lo sapevi?
L’e-commerce B2B in Italia vale circa 360 miliardi di euro. Quello verso l'estero raggiunge invece i 132 miliardi di euro*.
COSA TI PORTI A CASA
- La registrazione completa del Webinar
- Una sessione di coaching via Skype: un'ora di analisi personalizzata e gratuita con Luca Barboni e Luca Bassanello per capire i bisogni della tua azienda;
- Le slide dei relatori
I DOCENTI
Luca Bassanello, Consulente Inbound e CEO di Sinfonia Lab. Ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall'ufficio appena possibile.
Luca Barboni, appassionato di innovazione e di nuove tecnologie che applica da anni al mondo dell'e-commerce e del B2B.
Lo sapevi?
Il valore delle-commerce B2B nell'ultimo anno è stato prodotto per il 56% da 6 filiere. In ordine di incidenza: Automotive, Largo Consumo, Farmaceutico, Tessile-Abbigliamento, Elettrodomestici ed Elettronica di consumo e Materiale elettrico*.
*Dati Osservatorio Online Fatturazione Elettronica e Ecommerce B2B