Val di Zena Bike Day
Data e ora
19 giugno 2022 / Val di Zena Bike Day / La domenica ciclabile per tutti
Informazioni sull'evento
🚲BENVENUTI AL PRIMO VAL DI ZENA BIKE DAY, LA DOMENICA CICLABILE PER TUTT*!!🚲
🚵♂️Non poteva che essere la straordinaria Val di Zena, a due passi da Bologna, ad ospitare la prima domenica ciclabile della Città Metropolitana di Bologna!
🌳Una valle incantata, nel cuore del Parco dei Gessi Bolognesi, già percorso preferito per chi pedala per sport o per passione. Una valle che domenica mattina 19 giugno sarà percorribile in bici senza preoccuparsi del traffico, dello smog, o della velocità, grazie alla chiusura temporanea al traffico privato. Una pedalata di qualche chilometro, adatta a tutte e tutti, soprattutto alle famiglie, con qualsiasi tipo di bicicletta, purché in buone condizioni di manutenzione!
💚Questo è un invito alla bellezza, alla lentezza e alla riscoperta. Un invito rivolto a grandi e piccoli rivoluzionari, che magari da tempo sognano di pedalare in tranquillità in mezzo alla natura!
😎Le regole sono semplici:
📍Recati presso il parcheggio della Parrocchia del Farneto tra le 9.30 e le 10
📍 Puoi venire direttamente in bici direttamente da Bologna
📍 Oppure puoi caricare la bici in macchina e scaricarla direttamente lì
📍Non hai una bici? Ci pensiamo noi! Scrivici al 329 1567662
📍 Alle 10 (puntuali!) si parte tutti insieme
📍 Ci aspettano 5,6 km in leggera salita, fattibili a tutte le età!
📍Dopo circa 40 minuti arriveremo a Botteghino, dove ci aspetta una bella accoglienza
📍 Presso il Parco delle Querce troveremo infatti stand enogastronomici, giochi per bambini, mostre e informazioni sul territorio e sulla bicicletta
📍 Chi avrà ancora energie da spendere potrà scoprire il bellissimo anello di Poggio Scanno, un percorso fuoristrada di 7 km, percorribile sia in bicicletta (45 minuti circa) che a piedi (1h30m)
📍 Alle 16 rientreremo verso il punto di partenza: la strada sarà aperta al traffico ma i volontari ci accompagneranno per un rientro in sicurezza