Gratuito

VAGONE LIVE: FORSE/CARLO PINCHETTI/LOGAN LAUGELLI

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Il Vagone

50 Via Casoria

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
concerto al vagone di cascina biblioteca

Informazioni sull'evento

🔥 Ricomincia la stagione live al Vagone di Cascina Biblioteca! 🔥

⏲️ Dalle 18.00

🎸🎸FORSE🎸🎸

https://www.facebook.com/M.E.Forse/

è il progetto solista di Gianmaria Zanda, classe 1985, artista multisfaccettato, musicalmente anche membro di The V.AC. e di The Bomb & the 85th Koala. Stravagante un po' timido e, soprattutto, "bizzarro", ammette come la musica a cui si ispira sia quella "genuina, sentita, originale… non solo stramberie fine a sé stesse"... E com'è questa nuova

idea, "Forse"? "È qualcosa di intimo, non pensato per i grandi palchi. Si va dai brani più pop e ammiccanti a quelli quasi liturgici, ma sempre con leggerezza".

🎸🎸CARLO PINCHETTI🎸🎸

https://www.facebook.com/carlopinchetti

Carlo Pinchetti è nato a Lecco, si è trasferito a Parigi, poi a Milano, poi a Bergamo. Campione d’istituto di ping pong in prima media, distrattamente laureato in Filosofia, papà, amante degli Ash e dei libri tascabili. In passato ha scritto, suonato e cantato in diversi album indie pop rock con Daisy Chains e Finistère, esibendosi in giro per più di dieci anni e condividendo il palco con diversi artisti come Drew McConnell (Babyshambles, Helsinki), Mark Gardener (Ride), Gigi Giancursi (ex Perturbazione), Brandon Reilly (The Movielife, Nightmare of You). Nel dicembre 2020 ha pubblicato “Across The Water”, un EP split con Geep Coltrain dedicato ad amicizie lontane legate da un ponte virtuale, con il supporto di LK Music Workshop e Collettivo S.I.A.E.O.U. Da qualche anno scrive canzoni con i Lowinsky, un trio basso/chitarra/batteria che fa una roba fuori moda chiamata indie-rock.

Nel 2020, parallalemente ai Lowinsky, ha dato vita al suo progetto solista, fino a creare un album di undici tracce dal sapore indie folk lo-fi, per raccontare le proprie storie ed emozioni. Verrà pubblicato il 14 Aprile 2021 con il supporto di Gasterecords, Moquette Records e La Stalla Domestica.

Canzoni dal tono malinconico e disilluso, ma, allo stesso tempo, cantate in maniera romantica, quasi idealizzata. Perché, se è vero che non esiste via di fuga dai disastri della vita, la musica può però essere la migliore illusione, una meravigliosa bugia.

🎸🎸LOGAN LAUGELLI🎸🎸

https://www.facebook.com/loganlaugellimusic

Logan Laugelli inizia ufficialmente la sua avventura musicale nel 2009, fondando insieme all’amico Andrea Manenti, la band indie Le Madri Degli Orfani. Con loro, nel ruolo di cantante e chitarrista, oltre che autore della metà dei brani, incide 5 album, tra cui un singolo nei prestigiosi studi di Abbey Road a Londra, suona su centinaia di palchi, li divide con The Winstons, Angela Baraldi, Giuradei, per dirne alcuni, fa un mini tour in Francia e viene spesso citato sul Corriere della Sera, edizione bergamasca. La band si scioglie nel 2021.

Parallelamente porta avanti un progetto cantautorale che parte dall’album autoprodotto e homemade “Canzoni Segrete” (2010), a cui fanno seguito “Canzoni Segrete II” (2011) e “Canzoni Segrete III” (2012). In questa trilogia Logan include tutte le sue influenze, talvolta arrangiando i brani e suonandoli completamente in solitudine, altre con l’ausilio di alcuni amici dal panorama indie lombardo. Nel 2017 esce l’EP “La Noia del Sabato Sera”, prodotto dall’etichetta indipendente FIL1933 e cui il primo singolo estratto, “Ninna Nanna in RE Maggiore”, raggiunge la Top100 dei brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche europee nella classifica del MEI Euro Indie Music Chart.

Nel 2020, durante la pandemia, partecipa alla compilation del MEI “Fatto in Quarantena” con il brano “Quarantena Blues”, scritto appositamente per l’occasione. Contemporaneamente fonda Bergamo Underground, progetto benefico che coinvolse più di 30 artisti, tra band e solisti, per una compilation il cui ricavato fu devoluto all’Ospedale di Bergamo. Nello stesso anno scrive, registra e produce l’album “Fregare il Tempo”, pubblicato dall’etichetta indipendente Gasterecords ed anticipato dal singolo “Non Mi Fido” che ha suscitato un notevole interesse per il suo ritmo accattivante e il testo pungente, facendo guadagnare al videoclip ufficiale migliaia di visualizzazioni in pochi giorni.

Le webzine di settore hanno particolarmente apprezzato il lavoro svolto da Logan in “Fregare il Tempo”, definendolo “un album originale, aggettivo sempre più raro” (Music.it) e “che fa della semplicità la chiave di volta dell’intero lavoro” (Rockit), aggiungendo che “l’equilibrio di Logan Laugelli raggiunge risultati di ottimo livello ormai da un po’, il nuovo album è una conferma ulteriore in questo senso” (Traks)

🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂

Per accedere all'evento è necessario prenotarsi al link sopra.

INGRESSO GRATUITO CON SOTTOSCRIZIONE ARTISTICA DI € 3

🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Il Vagone

50 Via Casoria

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Il Vagone - Cascina Biblioteca

Organizzatore di VAGONE LIVE: FORSE/CARLO PINCHETTI/LOGAN LAUGELLI

Salva questo evento

Evento salvato