Pannello azioni
#VADO SUL SICURO
Nella giornata internazionale per l'aborto sicuro saremo insieme a parlare di diritti riproduttivi, per lottare ed essere libere di abortire
Quando e dove
Data e ora
Località
Santeria Toscana 31 31 Viale Toscana 20136 Milano Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Non tutte le armate vengono per nuocere. #IOVADOSULSICURO
📍MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE, SANTERIA TOSCANA 31, MILANO
📍apertura porte: 19:00
📍INGRESSO CON PRENOTAZIONE SU EVENTBRITE
📍DONAZIONE MINIMA 5€
📍UNA SERATA CON GIORGIA SOLERI, ALICE MERLO, LIBERA DI ABORTIRE, DONNE IMPEGNATE NELLE ISTITUZIONI E UNA PERFORMANCE TEATRALE DEL COLLETTIVO COMPAGNIATREPIEDE
Ci troveremo insieme, nella #giornatainternazionaledellabortosicuro per un evento di dialogo e attivismo. Un’occasione per informare e formarci insieme, in un dibattito aperto sul diritto all’aborto. Quanto accade in Italia da anni, tra violazione dei diritti delle donne e delle persone con utero, disinformazione e presenza dilagante degli obiettori di coscienza all’interno delle strutture sanitarie pubbliche è ingiusto e non può più essere tollerato.
Saremo insieme per lottare e chiedere allo Stato e alle Istituzioni di agire, di spezzare il silenzio e l’immobilismo che permette le sofferenze e gli abusi, per pretendere la tutela della libertà di scelta.
Il nostro evento #IOVADOSULSICURO vuole creare un momento di coesione, uno spazio di idee, informazione e impegno.
In questo senso, vogliamo armare e armarci di entusiasmo e di speranza, ma soprattutto degli strumenti necessari per portare avanti questa battaglia che appartiene a tuttǝ e nessunǝ lascia solǝ.
Abbiamo il dovere di dare voce alle storie di tuttǝ coloro che hanno subito terribili ingiustizie e fare tutto il possibile perché non accada in futuro.
Abbiamo il diritto di essere ascoltate e di armarci, con conoscenza e consapevolezza, nella difesa dei diritti e dell’autodeterminazione, della nostra libera scelta.
Il diritto di essere liberǝ di abortire.
PERCHÉ 5€ DI DONAZIONE? UN EVENTO DI AUTOFINANZIAMENTO
Contro una rete internazionale integralista che va dalla destra americana alla Russia di Putin e che investe milioni di euro anche in Europa e in Italia per finanziare i partiti e movimenti anti-scelta, le campagne come "Libera di abortire" contano sull'autofinanziamento delle attiviste e attivisti.
Ogni contributo servirà ad organizzare eventi di questo genere in tutta Italia, per incontrarci, conoscerci e formarci, a stampare e diffondere il vademecum “LIBERA DI SAPERE” con tutte le informazioni necessarie per le donne che decidono di abortire, a ricorrere nei tribunali come nel caso dei "cimiteri per feti" e a costruire tutte le iniziative future.