Va.D.DI - Vallo a dire ai dinosauri

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Logge Dei Banchi

5 Via di Banchi

56125 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Per il buon funzionamento del pianeta Terra, tutti quanti devono fare la propria parte rispettando le regole che governano i sistemi ambientali entro i quali viviamo, consumiamo ed inquiniamo. Ogni nostra azione ha un impatto sul sistema climatico e la somma di questi impatti altera e modifica gli equilibri ambientali. In questo gioco simulazione, il gruppo di persone coinvolte “abita” virtualmente nella regione di Picaya al cui interno si distinguono tre centri urbani: Molaria (città marinara), Naraoia (città metropolitana) e Santacaris (pittoresco paesino montano), che prendono il nome da altrettanti fossili, da cui il riferimento ai dinosauri. I giocatori possono ricoprire diversi ruoli e sono chiamati a prendere decisioni sulle problematiche legate al riscaldamento globale. Le difficoltà non mancano: si va dalla necessità di far comprendere la responsabilità delle attività umane nei problemi legati al clima, all'esigenza di coniugare sviluppo economico e riduzione delle CO2, passando per l'educazione ambientale rivolta ai cittadini, con un occhio al budget ed agli interessi di settore.



AREA TEMATICA: educazione ambientale


TARGET: 11-13 anni / 14-18 anni


ORGANIZZATORE: Legambiente Pisa





L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.


Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.


Per info e assistenza sulle prenotazioni: 392 9725420 oppure ttour@internetfestival.it.

Data e ora

Località

Logge Dei Banchi

5 Via di Banchi

56125 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato