Non disponibile

Uto Ughi: concerto a Merano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Merano

Kursaal

Merano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Al pianoforte il maestro / Am Klavier der Maestro Andrea Bacchetti


È possibile acquistare i biglietti online da questo link http://tickets.fondazioneteatro.bolzano.it


Torna a Merano dove ottenne grande successo alcuni anni or sono, il Maestro Uto Ughi con il suo violino. L’evento è in programma il 24 Novembre 2017 all’indomani dell’inaugurazione dei Mercatini di Natale ed è uno degli highlights del ricco programma di eventi messi in cantiere dall’Azienda di Soggiorno e cura della città. Organizzato anche questa volta dall’Associazione culturale Passirio Club, il concerto del Maestro Ughi è particolarmente atteso e non mancherà di richiamare numeroso pubblico.

A Merano, il Maestro eseguirà brani di Beethoven, Tartini, Saint Saens e Pablo de Sarasate, un programma di pregio che non mancherà di incantare come sempre il pubblico con il quale il Maestro molto spesso dialoga.

Erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, il Maestro Uto Ughi, ha iniziato le sue grandi tournèes esibendosi nelle più importanti capitali europee. Da allora la sua carriera non ha conosciuto soste. Ha suonato infatti in tutto il mondo, nei principali Festivals con le più rinomate orchestre sinfoniche tra cui quella del Concertgebouw di Amsterdam, la Boston Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra, la New York Philharmonic, la Washington Symphony Orchestra e molte altre.

Uto Ughi

Uto Ughi ha fondato il festival “Omaggio a Venezia”, al fine di segnalare e raccogliere fondi per il restauro dei monumenti storici della città lagunare e il festival “Omaggio a Roma” seguito da “Uto Ughi per Roma” mirando alla diffusione del grande patrimonio musicale internazionale.
Insignito dalla Presidenza della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce per i suoi meriti artistici e di due lauree honoris causa, Uto Ughi vanta anche un’intensa attività discografica con la BMG Ricordi.

Nel 2013 è stato pubblicato il libro “Quel Diavolo di un Trillo – note della mia vita”, edito da Einaudi: la storia di una vita incredibile, interamente dedicata alla musica.
Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro ed è forse uno dei più bei “Guarneri” esistenti, e con uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer” perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

Nel luglio 2014 ha tenuto un concerto al Teatro Bolshoi di Mosca, in occasione dell’apertura del semestre italiano in Europa; il 1°ottobre poi, in occasione della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea e della Giornata Internazionale della Musica, l’Ambasciata della Repubblica Italiana in Romania, insieme all’Associazione Musica, Arte e Cultura e alla Filarmonica George Enescu, ha organizzato un concerto del Maestro presso l’ateneo Romeno di Bucarest. Nel mese di febbraio è stato invitato dal Sistema venezuelano del Maestro Abreu per commemorare il Maestro Claudio Abbado nel primo anniversario della sua morte. Nel 2015 l’Università di Palermo gli ha conferito la laurea magistrale ad honorem in “Scienze pedagogiche”.



È possibile acquistare i biglietti online da questo link http://tickets.fondazioneteatro.bolzano.it


I biglietti si possono acquistare anche presso le filiali della Cassa di Risparmio qui elencate

  1. Bolzano/Bozen Gries
  2. Bolzano/Bozen Point 12
  3. Bolzano/Bozen – via Roma/Romstr.
  4. Eppan/Appiano
  5. Brixen/Bressanone
  6. Bruneck/Brunico
  7. Neumarkt/Egna
  8. Leifers/Laives
  9. Meran/Merano
  10. Schlanders/Silandro
  11. Sterzing/Vipiteno
  12. Trento-Palazzo Sani
  13. Rovereto
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Merano

Kursaal

Merano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato