Uso consapevole di internet e social

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Manifatture Digitali Cinema Pisa

15 Via Nicola Pisano

56126 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Una conferenza animata da una serie di giochi e da consigli pratici per condividere una riflessione su quello che gli adolescenti vivono e sul loro modo di utilizzare internet e i social network. Per un utilizzo più consapevole degli strumenti di relazione a cui quotidianamente i ragazzi e le ragazze si approcciano: da quanto sia importante condividere solo i dati necessari a come la leggerezza nel comunicare informazioni (o foto personali) possa portare a conseguenze gravi e alla perdita del controllo dei propri contenuti. Semplici trucchetti possono essere adottati per rendere più sicuri i propri profili social e difendersi da attacchi informatici provenienti dalla proprie cerchie di amicizie, essere di aiuto nei casi di amici vittime di cyberbullismo e non prenderne parte.



AREA TEMATICA: uso consapevole della rete


TARGET: 11-13 anni


ORGANIZZATORE: Dario Pecorella, Mauro Scano (Senza Fili Senza Confini)





L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.


Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.


Per info e assistenza sulle prenotazioni: 392 9725420 oppure ttour@internetfestival.it.

Data e ora

Località

Manifatture Digitali Cinema Pisa

15 Via Nicola Pisano

56126 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato