Usare Linkedin è facile (se sai come farlo)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Decline Evolution

Via Montello 36/3

33080 Zoppola

Italy

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

USARE LINKEDIN È FACILE (SE SAI COME FARLO)
Persone che si vogliono raccontare, ma sono spaventate dal digitale.

Una delle leggende metropolitane che vengono raccontate è che Linkedin sia un social per uomini d’affari e donne in carriera. Di solito questo è il pensiero di chi non usa Linkedin, o non l’ha ancora effettivamente compreso, oppure ne ha un sostanziale timore.

Nella realtà, il “social network del lavoro” è utile per chiunque abbia interesse a promuoversi e a crearsi delle opportunità.

Gli italiani su Linkedin sono un po’ più di 11 milioni (dati 2018), ma solo il 23% degli iscritti lo utilizza in modo costante.

Linkedin è un grande strumento da usare, non solo per chi già lavora (imprenditore, dipendente, libero professionista), ma anche per chi è disoccupato.

Con questo corso noi vogliamo rinforzare la motivazione di chi magari già possiede un account, ma nella pratica non usa Linkedin. E vogliamo incentivare l’utilizzo personale di uno strumento potente, che può farci notare in un mercato del lavoro che ci sta cercando, senza però trovarci.

Con una buona dose di ironia e informalità:
Ci focalizzeremo sulle caratteristiche che identificano Linkedin e che lo differenziano da altri social.
Condivideremo alcuni dettagli tecnici da sapere per iniziare a padroneggiare la piattaforma.
Analizzeremo i modi e i dettagli di quella comunicazione che oggi funziona meglio, di quella che invece sbrodola nella promozione a voce alta e di quella che ‘naufraga’ nell'anonimato.
Mostreremo il grande vantaggio di apprendere e modellare una narrazione personale e un’interazione intelligente con altri utenti.

Programma

9.00 – 13.00
“Perché essere online nel 2019?”
“Perché non sono ANCORA online nel 2019?”
Condivisione di buone pratiche e circoli viziosi per chi vuole raccontarsi online o vuole. Laboratorio pratico per trovare le proprie motivazioni, il proprio progetto e… iniziare subito!

con
Gregorio Ceccone

14.30 – 17.30
Le radici del personal branding e l’importanza della presenza digitale: l’arte di osservare, quella di copiare con originalità e quella di esprimersi.

con
Enrico Chiari

Data e ora

Località

Decline Evolution

Via Montello 36/3

33080 Zoppola

Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato