Gratuito

URBANISTICA E TEATRO | Lo spettacolo dal vivo nello spazio della cultura

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Triennale Milano

6 Viale Emilio Alemagna

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
URBANISTICA E TEATRO Incontro con Stefano Boeri e Romeo Castellucci

Informazioni sull'evento

A che serve il teatro oggi? Nel corso della loro storia, iniziata nel 2004, le Buone Pratiche del Teatro (curate a Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino) si sono concentrate sugli aspetti politici, economici e organizzativi dello spettacolo. Abbiamo sempre dato per scontato il valore estetico, culturale e civile del teatro.

Nell’edizione 2020 delle Buone Pratiche, "Lo spettacolo dal vivo nello spazio della cultura contemporanea", abbiamo deciso di riflettere sulla necessità dello spettacolo dal vivo, oggi.

Nell’attuale scenario culturale e mediatico, invaso dalle tecnologie di riproduzione della realtà, il teatro rischia di apparire un residuo sempre più marginale del passato. Ma il teatro si può reinventare, ancora una volta, e continua a reinventarsi, a partire dalla tradizione – o meglio dalla pluralità delle sue tradizioni – e delle sue pratiche.

Ateatro propone una serie di incontri tra una personalità significativa in un settore e con una o più personalità attive nel mondo del teatro.

Per il progetto completo: http://www.ateatro.it/webzine/2019/12/09/verso-le-buone-pratiche-del-teatro-lo-spettacolo-dal-vivo-nello-spazio-della-cultura-contemporanea/?fbclid=IwAR09oWyRI098XUoD6KM0xN_JgZCuyF_VrPREXv2s6xplLuigxh4

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Triennale Milano

6 Viale Emilio Alemagna

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato