Gratuito

Urban Places - The Startup Canvas: il successo è questione di metodo!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

UP Urban Places - coworking station

via tibrutina 652/A

00159 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

> The Startup Canvas

di Massimo Ciaglia



Perché il tasso di fallimento delle startup si attesta intorno al 90%?

Ti sei mai chiesto se il canvas che stai utilizzando per la creazione e la strutturazione della tua startup è quello più adatto al tuo modello di business?

The Startup Canvas nasce da questa esigenza, ed è una metodologia che combina un approccio strategico, di analisi, e di pianificazione con l’obiettivo di creare la tua startup di successo.





> PRESENTAZIONE LIBRO THE STARTUP CANVAS – Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro.
Questo libro è rivolto a chiunque voglia approfondire il mondo delle startup e scoprirne le chiavi per portarle al successo. Come fare a sviluppare la propria idea di business? Come consolidarla? Quali sono le strategie che stanno dietro la raccolta fondi e le tecniche per portarla a scalare il mercato? L'innovativo framework "The startup canvas", frutto di anni di sperimentazione su casi reali, va a integrare gli attuali Business Model Canvas e Lean Canvas, apportando gli elementi chiave che mancavano e che sono invece fondamentali per la costruzione di una startup di successo. È una vera guida operativa per chi inizia questa esperienza per la prima volta, ma affronta anche tematiche complesse adatte a professionisti e a chi ha già maturato esperienze a riguardo, con i contributi di valore di Jacopo Mele, Gian Luca Comandini, Raffaele Gaito, Nicola Mattina e tanti altri. Attraverso le storie di chi ce l'ha fatta, come Brian Pallas e Marco Trombetti, ti sarà più chiaro come trasformare un'idea in un progetto imprenditoriale e come costruire un prodotto che soddisfi il need del mercato. Prefazione di Gian Luca Comandini.



Massimo Ciaglia vi aspetta per presentare e raccontare i segreti di questo nuovo metodo, e rispondere alle vostre domande e curiosità su The Startup Canvas.

A parlare di come mettere in moto le idee, insieme a Massimo Ciaglia, interverrà come special guest anche Marco Meola, esperto di Lean Startup e Business Design, docente, consulente d’impresa e ideatore del progetto “Startup District”.

A moderare l’incontro ci sarà Michele Franzese, imprenditore seriale, startupper, business angel e organizzatore di “Heroes, meet in Maratea”, uno degli eventi dedicati al mondo startup più importanti in Italia.

Sponsor per il beverage sarà Casale del Giglio, l’innovativa cantina dell’Agro Pontino che continua a collezionare premi e riconoscimenti in Italia e all’estero.





>>> INGRESSO GRATUITO PER I PRIMI 100 ISCRITTI<<<



Per partecipare è necessario iscriversi






A CHI È RIVOLTO

Il libro The Startup Canvas è rivolto a chiunque voglia approfondire il mondo delle startup: professionisti del settore, manager, startupper e wannabe.





Info e prenotazioni:
urbanplaces.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

UP Urban Places - coworking station

via tibrutina 652/A

00159 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato