Pannello azioni
UPCYCLE TRAIL
Si pedala sulla traccia di Upcycle Trail, due percorsi gravel 120km e 80km.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: dom 7 nov 2021 08:30 CET
Località
Upcycle Milano Bike Cafè via A.M.Ampère 59 20131 Milano Italy
Informazioni sull'evento
TORNA UPCYCLE TRAIL!
DOMENICA 7 NOVEMBRE 2021
Upcycle trail non è una gara, non ci sono numeri né classifiche. Il percorso si svolgerà su piste ciclabili, ghiaiate, sentieri, argini e strade aperte al traffico, è pertanto indispensabile il rispetto del codice della strada. Qualche giorno prima dell’evento verrà condivisa con tutti i partecipanti la traccia gps del percorso che potrai seguire in libertà, il percorso non è segnalato.
Quest’anno saranno due i percorsi proposti120km e 80km, con partenza alla francese da Upcycle, via Ampère 59:
- dalle 8:30-9:15 partenza percorso il lungo di 120km;
- dalle 9:15-10:00 partenza percorso corto di 80km.
COME PARTECIPARE: registrazione obbligatoria entro giovedì 4 novembre o fino a esaurimento posti, quota 10€ da versare il giorno dell'evento. La quota comprende: tracce in formato .gpx, caffè alla partenza, birra all'arrivo.
PERCORSI: due percorsi da 120km e 80km. Le tracce si snoderanno sui migliori terreni gravel a partire da Milano che si estendono tra le campagne a sud-est della città, che mettono insieme i percorsi che hanno fatto la storia del gravel a Milano e che sono la nostra palestra durante tutto l’anno. Quest'anno abbiamo inserito anche il passaggio all'interno del nuovo Parco Porto di Mare, zona Rogoredo, a cui noi siamo molto affezionati. Se non ci sei mai stato è un'occasione imperdibile, Porto di Mare è il parco delle bici!
Si consiglia l’uso di gravel bike o mountain bike, si sconsiglia fortemente la bici da strada. Il percorso è pianeggiante e si snoda su terreni prevalentemente sterrati, argini, forse fango. Se vuoi prendertela comoda e non vuoi rischiare di rimanere al buio, ti consigliamo di montare le luci.
Tag
Info sull'organizzatore
Upcycle Milano Bike Cafè è un luogo di aggregazione dove mangiare, bere, lavorare, riflettere, rilassarsi, ascoltare, riparare la propria bicicletta. E’ uno spazio in cui si fa cultura del pedale attraverso iniziative che parlano di ciclismo sportivo e ciclismo urbano, stili di vita, viaggi, mostre e libri. La cucina di Upcycle è semplice e genuina di impronta nord europea.