Gratuito

"Uomini e Parole dal fondo": Il mondo dei Palombari della Marina Militare.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Il Mare Libreria Internazionale

via del vantaggio, 19

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

"Uomini e Parole dal fondo": Il mondo dei Palombari della Marina Militare. Partecipano: Leonardo D'Imporzano, giornalista, autore di "PALOMBiRO. Pagine dal fondo" (Magenes). T.V. Mirco Di Niccola. modera: Pippo Cappellano.

In un luogo difficilmente accessibile quale Comsubin, l’autore, primo giornalista accreditato in 168 anni di storia, ha avuto l’opportunità di essere un privilegiato osservatore, non solo della realtà di Comsubin stessa, ma attraverso le pagine del libro ha cercato di accedere all’anima dei palombari e alle motivazioni che fanno da leva ad un lavoro che appare infinito. Un libro orientato verso una parte più “emozionale”, entrando nel vivo del lato umano, esplorandone i risvolti, in un contesto e in situazioni di assoluta straordinarietà: tra speranze, illusioni e desideri degli allievi; ricordi, aneddoti e aspettative degli istruttori, nonché dei palombari in servizio, le storie individuali loro e di quelli in congedo, in un percorso della memoria personale per offrire uno spaccato diverso e singolare sulla memoria storica. All’insegna d’una scrupolosa autenticità.

Quasi 150 pagine da leggere tutto d’un fiato, con le prefazioni del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio De Giorgi e del Comandante di Comsubin C.V. Francesco Chionna.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Il Mare Libreria Internazionale

via del vantaggio, 19

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato