11,71 €

UOMINI E DONNE ARMONIZZANO IL RACCONTO DI VITA E FUTURO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro Comunale Marzabotto

Via Matteotti 1

40043 Marzabotto

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

DALLE RADICI ALLE FOGLIE

UOMINI E DONNE ARMONIZZANO IL RACCONTO DI VITA E FUTURO

Volevo salvare il mondo ed ho scoperto che in realtà posso salvare solo me stesso! Nella mia vita ho conosciuto il dolore e la meraviglia, ho fatto i conti con la disperazione più profonda e con la pace del cuore. Ho scoperto che, in fin dei conti, la realtà che mi circonda è solo un riflesso del mio mondo interiore.
Dopo 10 anni in America Latina, passati alla ricerca della mia missione, sono ritornato in Italia. Ricco di un'esperienza incredibile vissuta dall'altra parte dell'oceano, fatta di viaggi, natura incontaminata, momenti di solitudine ed incontri che hanno mi hanno segnato per sempre, sono stato accolto dall’Ecovillaggio l’Alluce Verde, sull'Appennino Emiliano.
Dalla voglia di cambiare il mondo attraverso l'Arte è nato il progetto del Teatro della Tenerezza che oggi è l'impegno centrale della mia vita. Insieme alla mia famiglia, mi dedico ogni giorno a creare delle comunità umane basate sull’Amore, la creatività, la tolleranza e la libertà, dei luoghi dove ciascuno possa realizzare tutti i propri sogni ed essere felice.
Ogni conflitto presente nel mondo nasce da un conflitto nel nostro cuore. Se impariamo a toglierci la maschera di vittima che ci consegnano da bambini, scopriremo che abbiamo sempre la possibilità di migliorare la nostra vita. Qualsiasi cosa ci accada lungo il cammino può essere una scusa per decidere di non cambiare o una possibilità per essere felici.

ANTONIO GRAZIANO CV

Forse potrei rapidamente sintetizzare dicendo che sono laureato e specializzato in differenti discipline, ho lavorato per organizzazioni internazionali, ho vissuto 10 anni in America Latina, mi sono formato in teatro sociale ed ho messo in discussione ciò che avevo appreso nei primi 40 anni della mia vita in relazione al lavoro, alle relazioni personali ed alla maniera con cui noi esseri umani costruiamo la felicità. Ma sarebbero solo i dettagli di una storia, di un percorso intenso e pieno di sorprese che è stato fino ad oggi la mia vita.

Sono di origini napoletane e porto con me il ribollire di una terra vulcanica, piena di contraddizioni e di bellezza. Nella vita ho interpretato, spesso senza esserne cosciente, tanti personaggi che oggi sono parte di me. Sono stato bambino, studente, sognatore, insegnante, viaggiatore, scrittore, poeta, fotografo, volontario, cooperante ed attore. Sono stato figlio, fratello, amante e padre. Da tanti anni non vivo più nella mia terra natale ma porto con me ciò che ho imparato dai miei genitori. Da mia madre, Mariagiuseppina, la ricerca della tenerezza in tutte le relazioni e la passione per l’educazione. Da mio padre Raimondo: l’apertura nell’incontro con l’altro e la perserveranza nel raggiungere i miei obiettivi.

INFO CONFERENZA Serena 331.99.53.794

INFO PRENOTAZIONI, RISTORAZIONE, DOVE DORMIRE Irene 340.288.12.81

Abbonamenti on line https://abbonamentivisionecoscienzanuovomondo.eventbrite.it

Sito con le altre conferenze del ciclo Visione e Coscienza del Nuovo Mondo https://nuovomondoateatro.wordpress.com/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Teatro Comunale Marzabotto

Via Matteotti 1

40043 Marzabotto

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato