16,24 €

Unplugged In Monti: Howe Gelb

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Statilia, 15 / Via S. Croce in Gerusalemme, 55, 00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Unplugged In Monti presenta Howe Gelb live @ Auditorium di Spin Time Labs

Presso il BlackMarket Hall (Via dè Ciancaleoni 31) sono disponibile per l'acquisto, senza diritti di prevendita, un numero limitato di biglietti del live di Daniel Blumberg

IMPORTANTE
L'acquisto dei biglietti presso il BlackMarket Hall di Via Ciancaleoni 31 sarà possibile solo in contanti (no bancomat, no carta di credito) e SOLAMENTE IN QUESTI GIORNI/ORARI: GIOVEDI', VENERDI', SABATO dalle ore 18 alle ore 22.

Per info: info@unpluggedinmonti.com

Il leader e voce dei Giant Sand torna a Roma ospite di Unplugged In Monti per presentare "Gathered" il suo nuovo lavoro solista in uscita il prossimo 8 Marzo 2019 su Fire Records.

A tre anni di distanza dal precedente, "Gathered" vede la collaborazione in studio di numerosi artisti, tra i quali: Gabriel Naim Amor, Fernando Vacas, Juan Panki, The Lost Brothers, Anna Karina, JB Meijers, Kira Skov e non ultima la figlia di Gelb, Talula.

Howe Gelb è già dai primi anni ’80 uno dei protagonisti della scena alternativa statunitense, e con i suoi dischi pubblicati da solista e come Giant Sand una delle maggiori influenze della riscoperta di country e folk, e apripista per artisti del calibro di Wilco, Calexico, Grandaddy ed M. Ward. Del 1983 la prima autoproduzione a nome Howe Gelb (lo splendido ‘Incidental Music), e del 1985 il mitico esordio dei Giant Sand con ‘Valley of Rain’. Gelb con la sua voce potente e la riscoperta dei dettami blues ha costruito il suono country alternativo tanto caro oggi alla scena indie inglese e statunitense. L’americana parte da qui, grazie agli esordi di artisti del livello dei Giant Sand di Howe Gelb, e dei Violent Femmes.

Howe Gelb non ama stare fermo, e negli ultimi trenta anni ha pubblicato decine e decine di dischi (siamo su livelli invidiabili, due l’anno) divisi tra il suo progetto solista, i Giant Sand, gli Arizona Amp, e gli OP8.

L’ultimo album dei Giant Sand (ribatezzati per l’occasione Giant Giant Sand grazie alla formazione composta da dodici elementi) è ‘Tucson’, rock opera dedicata alla città dell’Arizona in cui Howe Gelb è cresciuto. Il disco ha avuto un grande successo riportando in auge la band e la figura di Howe Gelb, che l’anno scorso ha pubblicato il suo ultimo lavoro solista ‘Dust Bowl’.

Howe sta dividendo la sua carriera live tra i Giant Sand, nella versione allargata a dodici elementi dei Giant Giant Sand, e le sue esibizioni soliste dove si accompagna solo con chitarra o pianoforte.



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Statilia, 15 / Via S. Croce in Gerusalemme, 55, 00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato