Gratuito

UNIBS GREEN MOBILITY • Edizione 2021

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza del Mercato, 15

15 Piazza del Mercato

25121 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
CON UNIBS PER BRESCIA CITTÀ UNIVERSITARIA SOSTENIBILE!

Informazioni sull'evento

PROGRAMMA

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’Università degli Studi di Brescia, attraverso il Tavolo della Mobilità, propone la manifestazione studentesca Unibs Green Mobility che quest’anno prevede una biciclettata tra i luoghi simbolo della città, con alcune tappe musicali.

16:00- Ritrovo presso Piazza del Mercato (Sede del Rettorato):

Distribuzione ai partecipanti della T-Shirt della manifestazione e borraccia UNIBS

16:30 - Partenza

16:40 - Prima tappa - Chiesa di S. Maria della Pace (Via Pace):

Esibizione musicale

  • Giovanni Migliorati - organo

17:15 - Seconda tappa – Teatro Romano (Via Musei):

Esibizione musicale

  • Elisa Bardelloni, Leonardo Epis, Daniele Goffi, Carlo Mattiuzzo - Quartetto di Trombe

Breve intervento della Presidente di Brescia Musei

17:45 - Terza tappa – Chiostro di S. Chiara (Sede di Economia):

Esibizione musicale

  • Benedetta Marchesi, Elisea Perini – soprano, piano
  • Elisa Battaglia, piano
  • Susanna Salgado, Guo Qianu – soprano, piano
  • Moussa Cherri - voce e chitarra acustica
  • Flavio Orizio - voce e chitarra
  • Funky Agrumi Apocalypse - voce, chitarra, basso e batteria

Breve intervento del Magnifico Rettore

19:00 - Conclusione della manifestazione

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti universitari della città e al personale docente e tecnico amministrativo di Unibs, previa registrazione obbligatoria.

Ogni partecipante dovrà essere munito della propria bicicletta.

_____________________________

UNIBS GREEN MOBILITY è organizzato dall'Università degli Studi di Brescia in collaborazione con il Gruppo Brescia Mobilità e il Comune di Brescia. 


		Immagine UNIBS GREEN MOBILITY • Edizione 2021

Data e ora

Località

Piazza del Mercato, 15

15 Piazza del Mercato

25121 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Università degli Studi di Brescia

Organizzatore di UNIBS GREEN MOBILITY • Edizione 2021

L'Università degli Studi di Brescia (UNIBS) propone un'ampia offerta formativa con lauree triennali e magistrali, master post-lauream, scuole di specializzazione e corsi di Dottorato in diverse aree disciplinari: economia, giurisprudenza, ingegneria, medicina e chirurgia. UNIBS è un'università giovane, di medie dimensioni, situata in una città di arte e cultura, in una delle più industrializzate e produttive regioni d'Italia. Obiettivo di UNIBS è offrire ai propri studenti, compresi quelli internazionali, servizi di alta qualità: orientamento, sostegno finanziario, tutoring, sale informatizzate, wireless, biblioteche, servizi on-line, laboratori e innovativi centri di ricerca. Inoltre, UNIBS mette a disposizione: alloggi, mense, attività culturali e sportive, corsi di italiano per stranieri.
Caratteristica dell'Università di Brescia è la volontà di mantenere radici profonde nel territorio nell'aprirsi verso la globalizzazione. Da una parte, aziende ed istituzioni locali pubbliche e private offrono buone opportunità di stage per gli studenti, oltre a collaborazione alla ricerca e trasferimento tecnologico. Dall'altra, UNIBS promuove iniziative di internazionalizzazione, accordi di scambio a livello europeo e internazionale, oltre a programmi di cooperazione per favorire la mobilità di studenti e ricercatori. Risultato è un'ampia scelta di doppi titoli di studio, corsi di studio e insegnamenti in inglese, scuole estive internazionali, insieme ad una ricerca scientifica di alto livello con importanti riconoscimenti a livello internazionale. Progetti di ricerca sono finanziati da enti nazionali e internazionali attraverso collaborazioni con università europee ed americane.
UNIBS intende indirizzare le esigenze di ricerca e formazione della comunità europea e globale promuovendo la collaborazione e l'integrazione di studenti e ricercatori. Attraverso un'ampia offerta formativa vuole dotare gli studenti di un potenziale interdisciplinare con un elevato grado di professionalità e di preparazione alla ricerca, in modo che possano efficacemente contribuire all'innovazione e allo sviluppo della società globale

Salva questo evento

Evento salvato