Undicesima call di Hangar Point: spazio alle domande!
Data e ora
Località
Evento online
Tutto quello che vorreste chiedere e sapere sull'undicesima call di Hangar Point!
Informazioni sull'evento
La call di Hangar Point , il servizio di accompagnamento per le realtà culturali che vogliono sviluppare competenze manageriali, messo a disposizione dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e coordinato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo è arrivata all'undicesima edizione!
Nell'evento di giovedì 9 dicembre alle 18 sarà possibile fare tutte le domande che avete in mente su come partecipare e togliersi ogni dubbio!
Saranno presenti Matteo Negrin, direttore dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e Valeria Dinamo, project manager del progetto.
Grande novità di questa edizione è il tema dello sviluppo sostenibile che diventerà centrale per tutta l’attività del progetto. Gli esperti di comunicazione strategica, consulenza aziendale e organizzativa, fundraising e digital transformation saranno affiancati da due nuove figure: gli esperti in europrogettazione e in project management per la sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Come per le passate edizioni, saranno selezionate 15 realtà culturali che otterranno il percorso di accompagnamento e affiancamento di otto mesi a partire da febbraio 2022.
Gli obiettivi? Favorire lo sviluppo delle organizzazioni attive nel campo culturale e le loro capacità manageriali e di analisi critica dei problemi, lavorare su una maggiore sostenibilità economica, sociale e ambientale, sulla creazione di reti territoriali e tematiche e sull’aumento delle ricadute sociali, culturali, economiche per il territorio in cui operano.
Associazioni legalmente costituite, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Ong, Onlus, Onlus di diritto, cooperative sociali, imprese sociali e start up innovative a vocazione sociale (iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese), ma anche enti pubblici con idee per le proprie biblioteche o con un progetto culturale definito, musei civici. Sono questi i soggetti che possono presentare la propria candidatura.
Le organizzazioni che vogliono candidarsi devono avere sede sul territorio piemontese, essere senza fini di lucro, essere legalmente costituite al momento di presentare la domanda e con l’ultimo bilancio consuntivo approvato o con il bilancio preventivo se costituite nell’anno di pubblicazione della call.
C’è tempo dal 22 novembre 2021 alle 12.00 del 14 gennaio 2022 per inviare la propria candidatura tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificato hangarpiemonte@pec.it . Per partecipare è necessario compilare la domanda di partecipazione (allegato 1) e la descrizione dell’organizzazione e del progetto di sviluppo strategico con cui ci si presenta (allegato 2) che si trovano sul sito www.hangarpiemonte.it
Di questo e di molto altro parleremo nel corso dell'evento, non mancate!
Hangar Piemonte è una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. È un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo.