Gratuito

Unconventional Food&Beverage Experience

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

APPE Padova - Associazione Provinciale Pubblici Esercizi

28 Via Giovanni Savelli

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Guarda il video in cui ti racconto il percorso ;-) https://youtu.be/vqZMwCsE9Gk

“Disegna la tua Unconventional Food&Beverage Experience”, é il nuovo percorso formativo unico nel suo genere in Italia (e non solo!), in quanto per la prima volta vengono coinvolti tutti i pubblici esercizi (bar, hotels, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, crociere, ecc.) con lo scopo di CONQUISTARE gli Ospiti con Esigenze Alimentari Speciali (vegetariani/vegani, celiaci, intolleranti al lattosio, sportivi, che seguono un credo religioso, ecc.).
Accontentare Vs Soddisfare Vs Conquistare: tu cosa vuoi fare?

IN COSA CONSISTE IL PERCORSO?
In 5 incontri da 3h l'uno, a partire dal 9 ottobre (sono 5 lunedì).

Date: 9 ott, 16 ott, 23 ott, 30 ott, 13 nov
N.B. PER INFO e dettagli su QUOTE di PARTECIPAZIONE:
e-mail: UnconventionalBreakfast@gmail.com
POSTI LIMITATI

QUALI BENEFICI NE TRARRAI?
1) Scoprirai come trasformare il FOOD COSTING in FOOD MARKETING: conoscerai un sistema per costruire delle proposte su misura, in base alla tua realtà, che vanno dalla colazione, al pranzo, agli aperitivi e alla cena, il tutto tenendo conto dei prodotti del territorio e della loro storia, e rivisitandoli con ingredienti adatti anche agli Unconventional Guests, affinché tutti possano vivere la stessa ESPERIENZA senza sentirsi "diversi" o un "problema".
2) Riuscirai a migliorare ancor di più la tua BRAND REPUTATION ed incrementare le opportunità di BUSINESS grazie a questa clientela.
3) Potrai essere presente all'interno della FIERA World Allergen&Smart Food Expo di Padova (la prima esposizione dedicata alle intolleranze ed allergie alimentari) dal 25 al 27 nov all'interno dello spazio HOSPITALITY, con lo scopo di farti conoscere da visitatori alla ricerca di queste soluzioni che possano ampiamente soddisfare i loro palati non convenzionali.

QUAL E' IL PROGRAMMA CON GLI ARGOMENTI PRINCIPALI?
Food Tourism ed Unconventional Guests: i comportamenti, i numeri ed i trend a livello italiano ed internazionale.

PRODOTTI e FORNITORI:
come scegliere i giusti prodotti che siano buoni per tutti;
come coinvolgere i fornitori in operazioni di co-marketing

L'importanza dello STAFF:
-come far fare "outing alimentare" ai tuoi ospiti;
-come comunicare efficacemente tra i vari reparti per anticipare le richieste (riducendo i costi ed evitando gli sprechi di tempo e di cibo);
-come aumentare le vendite grazie alle giuste domande che permettono di dare la responsabilità al cliente quando si tratta di esigenze alimentari particolari;
-Portatore di Piatti Vs Portatore di Cultura: come far innamorare il ciente grazie al racconto dei piatti, in pochi secondi!

La COMUNICAZIONE (interna ed esterna):
-come trasmettere il "Fattore Fiducia" ed il "Fattore Sicurezza" sul buffet, sul menù e sul sito web;
-Menù Anonimi Vs Menù Dedicati: l’importanza di valorizzare i piatti “non convenzionali” su menù che tolgono dall'imbarazzo il personale non ancora informato/formato sulle tematiche degli Unconventional Guests;
-come “utilizzare” i propri clienti per farsi pubblicità a costo zero;
-su quali canali posso essere visibile per attirare questi target;
-lo storytelling come leva per valorizzare i propri prodotti e la propria impresa.
E molto altro... ;-)
N.B. Sono previste anche case-hisotory di successo, interviste e tante sorprese ...

E' UN GIOCO DI ...SQUADRA!
Verranno formate delle squadre ed i risultati verranno portati all'interno della fiera con momenti di "Unconventional Show-Cooking", con lo scopo di prendere per la gola gli Unconventional Guests attraverso il racconto dei piatti del territorio rivisti in chiave "unconventional" ed utilizzando i 5 sensi...

N.B. Ultima lezione presso un Ristorante ;-)

A CHI E' RIVOLTO?
A chi vuole fare la differenza nel settore ospitalità!
A tutte le figure professionali che hanno a che fare direttamente o indirettamente con gli Unconventional Guests (camerieri, chef, f&b manager, resp.breakfast, maitre, receptionist, sales&marketing, organizzatori di eventi, catering, direttori e titolari, ecc.).

ALCUNE VIDEO-TESTIMONIANZE (vai sulla playlist del canaleyoutube.com/UnconventionalHotels):

Hotel Village Suvaki **** (Pantelleria) https://www.youtube.com/watch?v=M4MK3RZNC4E&index=2&list=PLmTgiG2yEz2rbn5UizebTDs928ufo0kp6

Eco Albergo Diffuso Relais del Maro (Borgomaro, Imperia)
https://www.youtube.com/watch?v=RWkIMnlBKTw&list=PLmTgiG2yEz2pkmLISkFoLFMuF94GanGoR&index=3

Gruppo AmbientHotels (Rimini)
https://www.youtube.com/watch?v=d1gK74Sg-7U&list=PLmTgiG2yEz2oXtEo0tjW9XWAXgZns4waD&index=3

Associazione B&B Bergamo
https://www.youtube.com/watch?v=OXUibcAHI4U&list=PLmTgiG2yEz2ow-yg7EQRHH08Z1ksRWFPu

ALTRI (anche responsabili breakfast di catene alberghiere):
https://www.youtube.com/watch?v=27SohS1K5QA&list=PLmTgiG2yEz2o5HMC8u4m4XDIlao4Puf10
Hotel Casa Yvorio (Terracina) https://www.youtube.com/watch?v=Do-bmsTKh3k&list=PLmTgiG2yEz2qWGaof4DvbcynjDnVrG_8m
Hotel Brescia (Boario Terme) https://www.youtube.com/watch?v=H3fE3N5vw68&list=PLmTgiG2yEz2qfca8NF9RUvKsgA8B3mO5p

VIENE DATO UN ATTESTATO NOMINALE CHE CERTIFICHERA' LE COMPETENZE DEL SINGOLO PROFESSIONISTA. PREMIAZIONI IN FIERA.

COSA DEVI FARE PER SAPERE SE PUOI PARTECIPARE?
Contattami per sapere in che modo potresti partecipare.
e-mail: UnconventionalBreakfast@gmail.com

RINGRAZIAMENTI per la Partnership e la condivisione del percorso:
APPE Pd (Associazione Pubblici Esercizi);
World Allergen&Smart Food Expo (Ente Fiera Pd);
Solidus (principale associazione che raggruppa tutte le associazioni di categoria del settore alberghiero) insieme ad Aira Veneto (Associazione Impiegati d'Albergo tra le prime ad aderire).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

APPE Padova - Associazione Provinciale Pubblici Esercizi

28 Via Giovanni Savelli

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato