Una vita all'assalto
Le vendite finiranno presto
Novità

Una vita all'assalto

Da AurorArt SRL Impresa Sociale

Panoramica

Proiezione cinematografica nell'ambito del progetto Visioni di Massima

Per raggiungere il Casale della Massima è necessario proseguire fino alla fine di Via Alfonso Gatto. Si arriva ad uno slargo e sulla destra troverete il cancello del Casale.


Trama

Nati nel 1990, gli Assalti Frontali pubblicarono il primo brano rap mai cantato in italiano, 'Batti il tuo tempo', diventato l'inno di un movimento generazionale che vedeva nella cultura underground uno spirito di rivolta da portare nelle piazze. Nel 1992, il gruppo pubblicò il primo album rap italiano 'Terra di nessuno', a cui seguirono altri dieci album. Dopo più di 30 anni, Luca Mascini - questo il nome del militante A, leader degli Assalti Frontali - è sempre lo stesso e si racconta in questo film come non aveva mai fatto prima. Emerge una parabola umana e artistica che affonda le radici nella storia d'Italia, nel mondo dell'autonomia antagonista, dei movimenti studenteschi, fedele ai propri ideali, ai sogni, all'inarrestabile voglia di fare musica e di cambiare il mondo. Anche oggi.


Regia di Paolo Fazzini


Visioni di Massima è un progetto culturale del Municipio Roma IX Eur realizzato da AurorArt SRL Impresa Sociale in partenership con Palantir Digital Media s.r.l., Save the cut e KIF Italia - Idea Faktory.

Categoria: Film & Media, Film

Buono a sapersi

In evidenza

  • Di persona
  • Le porte apriranno alle 20:30

Località

Casale della Massima

39 Via Alfonso Gatto

00143 Roma Italy

Programma

Introduzione

Proiezione

Dibattito

Organizzato da

AurorArt SRL Impresa Sociale

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
dic 27, · 21:00 GMT+1