UNA FRAGOLA IN TESTA
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
UNA FRAGOLA IN TESTA – Immaginare con il Kamishibai
l laboratorio permetterà ai bambini di realizzare una storia per il kamishibai partendo dalle illustrazioni del libro Lia di Daniela Tieni.
I bambini, dopo la lettura delle tavole e la spiegazione del kamishibai, si metteranno all’opera riproducendo le tavole del libro, approcciando il lavoro di gruppo e l’utilizzo di materiali come stoffe, lana, cannucce e vari tipi di carta in modo da sperimentare l’uso di diversi materiali ed esprimere la loro creatività. Alla fine del laboratorio ci sarà la lettura delle tavole realizzate dai bambini nel kamishibai.
Daniela Tieni è nata a Roma nel 1982. Si laurea in Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Roma e successivamente consegue un Master in Artiterapie all’Università Roma Tre. Lavora come illustratrice per editori, agenzie, clienti italiani ed esteri. I suoi lavori sono stati selezionati in diversi concorsi e mostre internazionali, come la biennale Ilustrarte nel 2009, 2012, 2014, 2016 e la Bologna Children’s Book Fair nel 2012, 2017 e 2019.