Una domenica in Osservatorio
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Domenica 24 aprile due attività per adulti e bambini: la proiezione in Planetario "l'Universo violento", una spettacolare proiezione full-dome che ci porterà a scoprire i fenomeni più violenti del cosmo e gli oggetti esotici (nane bianche, supernove, pulsar, buchi neri) che li determinano e un avvincente laboratorio didattico, "Sole e Luna" durante il quale impareremo molte cose sui due corpi celesti principali del nostro cielo e che, in caso di condizioni meteo favorevoli, ci permetterà di osservare la nostra stella in proiezione.
La durata complessiva è di circa 90 minuti e vengono organizzati due turni di visita, uno alle 15 e uno alle 17 per un massimo di 36 persone per turno.
Per accedere al planetario e al laboratorio didattico almeno fino al 30 aprile è obbligatorio possedere ed esibire il c.d. Super Green Pass (per i maggiori di anni 12) e indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell'attività come avviene per i cinema e per i teatri.
Il contributo richiesto è 10 € per gli adulti, 8 € per i bimbi da 0 a 12 anni, maggiorato soltanto delle commissioni richieste dalla piattaforma informatica.
I bimbi dovranno essere accompagnati almeno da una persona adulta.
Saranno ammessi rimborsi soltanto fino a un giorno prima dell’inizio dell’attività ma non per le commissioni richieste dalla piattaforma.