Un pomeriggio al Planetario
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Domenica 16 gennaio due attività per le famiglie per la prima apertura pubblica dell'anno: la proiezione in Planetario sullo Zodiaco e le stelle dell'inverno, alla scoperta delle costellazioni visibili in questo periodo dell'anno (alcune appartenenti allo Zodiaco) e dei miti a esse associati e un laboratorio didattico sul regno del Sole durante il quale scopriremo fin dove arrivano il Sistema Solare e l'influenza della nostra stella.
L'evento è particolarmente adatto per famiglie e bambini dai 4 anni in su.
La durata complessiva è di circa 90 minuti e vengono organizzati due turni di visita, uno alle 15 e uno alle 17 per un massimo di 24 persone per turno.
Per accedere al planetario e al laboratorio didattico è obbligatorio possedere ed esibire il c.d. Super Green Pass (per i maggiori di anni 12) e, nel rispetto dell'ultimo decreto del Consiglio dei Ministri, indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell'attività.
Il contributo richiesto è 10 € per gli adulti, 8 € per i bimbi da 0 a 12 anni, maggiorato soltanto delle commissioni richieste dalla piattaforma informatica.
I bimbi dovranno essere accompagnati almeno da una persona adulta.
Saranno ammessi rimborsi soltanto fino a un giorno prima dell’inizio dell’attività ma non per le commissioni richieste dalla piattaforma.