Pannello azioni
Un monastero e la filanda
Un monastero e la filanda. Itinerario urbano a San Paolo d'Argon
Quando e dove
Data e ora
dom 4 dic 2022 15:00 - 16:30 CET
Località
Via Antonio Locatelli Via Antonio Locatelli 24060 San Paolo d'Argon Italy
Informazioni sull'evento
In occasione della festa Aspettando Natale, inChiostro vi accompagnerà in un itinerario urbano attraverso il paese di San Paolo d’Argon: una narrazione che parte dal monastero e conduce ad una ciminiera, attraverso secoli di storia.
Un itinerario che si trasformerà in un intreccio di uomini e donne, vicende locali e scenari europei.
Tag
Info sull'organizzatore
inchiostro. itinerari e incontri d’arte è un’associazione culturale nata per condividere le bellezze del patrimonio storico-artistico locale, in particolare si spende per far conoscere l’antica abbazia benedettina, la parrocchiale e le chiese di San Paolo d’Argon: autentici scrigni di opere d’arte uniche e sublimi.
InChiostro è costituita da persone specializzate nelle discipline della storia dell’arte, dell’architettura, della promozione turistica e territoriale, tutte quante animate dalla passione per l’arte e desiderose di condividere la bellezza del proprio territorio.
InChiostro crede nel valore del patrimonio culturale locale, per questo si fa promotrice ed ideatrice di progetti di valorizzazione culturale e turistica affinché la conoscenza passi attraverso una fruizione sistematica dei beni culturali, strutturata in progetti territoriali turistici integrati, concreti e accessibili.
La missione di InChiostro è promuovere la conoscenza dell’arte in particolare attraverso la riscoperta dei luoghi d’arte che rendono ricca la nostra Regione e l’Italia intera. Una migliore conoscenza del proprio patrimonio rende più forte il sentimento di appartenenza alla proprio terra e contribuisce alla cura, tutela e valorizzazione di quanto ci circonda.
InChiostro crede che ogni azione debba partire dalla conoscenza del bene e dal riconoscimento del valore storico-artistico dei luoghi in cui si abita, per poterli offrire alla curiosità e alla sete di bellezza di tutti: cittadini, amanti e conoscitori dell’arte e turisti.