Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Aldini Valeriani

Via Sario Bassanelli, 9/11

40129 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Gli accomodamenti ragionevoli per l’inclusione delle persone con disabilità in azienda

Gli “accomodamenti ragionevoli” in azienda sono lo strumento più utile per adattare e migliorare l’inclusione lavorativa dei lavoratori con disabilità.

Ma sappiamo individuarle tenendo presente le caratteristiche definite dalla Convenzione ONU, ossia onere non sproporzionato e coerenza e appropriatezza con il percorso di valorizzazione del ruolo di lavoratore di una persona con disabilità? Diventa quindi necessario approfondire tale dispositivo, scambiare esperienze tra le aziende e condividere tali orientamenti con le associazioni ed i lavoratori con disabilità.

Per questo l’ASPHI ha coinvolto i rappresentanti del mondo aziendale, associazioni ed esperti per cercare di migliorare e conseguentemente diffondere maggiori conoscenze e competenze su tali aspetti ... con una modalità di gioco e di confronto in gamification con l’obiettivo di approfondire e ampliare un “repertorio”

I° Edizione de "il gioco del disability manager" gioco collaborativo

Gioco per Disability Manager

Su uno schema di percorso da completare affidandosi in parte alla propria fortuna nel lanciare i dadi, ma anche alla competenza personale nel rispondere correttamente a delle domande che costellano il percorso, alcuni “disability manager aziendali” si sfideranno e giocheranno per giungere primi al traguardo finale.

L’evento prevede sottotitolatura ed interpretariato LIS per sordi.

Per altre info e programma dell'evento ( vai )

Data e ora

Località

Istituto Aldini Valeriani

Via Sario Bassanelli, 9/11

40129 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato