Non disponibile

Un concerto per sognatori | sleep concert

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Biblioteca Di Cesate

5 Via Piave

20020 Cesate

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Sabato 20 ottobre, dalle ore 23 al mattino :: Massimiliano Viel

UN CONCERTO PER SOGNATORI

sleep concert - rave per dormienti in biblioteca | Ingresso con prenotazione

Lo sleep concert vuole unire il potere del suono con quello del sogno per guidarci in un viaggio interiore, della durata di una notte, che sia a un tempo rilassante e stimolante. Il partecipante sarà accompagnato nelle diverse fasi del sonno fino al risveglio dalle sonorizzazioni appositamente preparate per l’occasione da Massimiliano Viel, musicista e docente del collettivo Otolab.

Lo sleep concert è una sonorizzazione live di un ciclo di sonno di un pubblico dormiente. Questa forma concertistica si basa sulla dissoluzione della veglia come requisito per l’ascolto, sviluppatosi nel corso della modernità. Con spirito contrario lo sleep concert si rivolge all’assonnato, al dormiente e al sognatore, recuperando il rapporto ancestrale tra sonno e musica. La musica dialoga con l’ascoltatore dormiente, suggestionandolo e “attraversando” le diverse fasi del sonno interagendo con le onde celebrali e creando episodi onirici, soprattutto nei momenti di dormiveglia durante i quali i sensi e l’immaginazione sono più ricettivi.

[Costo 15 euro :: concerto + colazione]

Si consiglia di indossare indumenti comodi e di portare ciò che può rendere il sonno più confortevole (materassino, sacco a pelo, cuscino, mascherina, “coperta di Linus”, comfort drink).

Lo staff della biblio consegnerà un kit composto da mascherina e calzini.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Biblioteca Di Cesate

5 Via Piave

20020 Cesate

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato