Gratuito

Un caffè con Valentina Viscione e Massimo Smith

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Casa Lavazza

Via San Biagio Dei Librai, 39

80138 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La scrittrice Valentina Viscione sarà ospite di Casa Lavazza per presentare il libro “Il grattino della mosca”, una raccolta di storie brevi come il click di uno scatto fotografico, quanto basta per capire che l'immagine che conserviamo nei file dei nostri pc, probabilmente, dice molto di più. Il fotografo non blocca che un momento. Tutto ciò che accade prima o dopo è lasciato ad una verità che non tutti percepiscono ma che un insetto piccolo e silenzioso come una mosca, talvolta, ha il privilegio di osservare.

Dialoga con l'autrice Massimo Smith, autore di libri e di teatro.

BIO SCRITTRICE:

Valentina Viscione

Classe 1981, di Napoli. Si definisce: un’altalena fra l’uno e il novantuno, la ragione e l’istinto, la tecnica e la creatività. Dopo la maturità classica e la laurea in sociologia conseguita presso l’Università Federico II di Napoli, si destreggia fin da subito fra i suoi maggiori interessi: cinema e scrittura. Mentre muove i suoi primi passi nel lavoro, collaborando con la Film Commission Regione Campania, frequenta il corso di Editoria della Herzog e scrive per alcuni periodici della città.

Dal 2009, interessata al dietro le quinte di una produzione cinematografica, inizia il suo lavoro nel settore amministrativo collaborando ad alcuni fra i più importanti progetti cinematografici, come “La grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Scrivere non è il suo lavoro, ma un’esigenza come stesso lei afferma, e allora, contemporaneamente ai suoi impegni, frequenta il corso di sceneggiatura “Come si scrive un film” di Maurizio Fiume e pubblica “In Sessanta secondi” soggetto cinematografico all’interno della raccolta “Rosso e Nero perfetto” ed. Iuppiter Edizioni.

Fra un film ed una pubblicazione collabora con la testata giornalistica on line Mediavox magazine. Il Grattino della mosca, è la sintesi del motore che alimenta la sua curiosità e che la spinge naturalmente a guardare alle cose, ai luoghi e alle persone senza mai fermarsi alla sola apparenza.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Casa Lavazza

Via San Biagio Dei Librai, 39

80138 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato