Un caffè con il pittore Fabrizio Scala

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Casa Lavazza

Via San Biagio dei Librai 39

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un napoletano psichedelico: così si potrebbe riassumere in due parole Fabrizio Scala, un artista che ha
saputo rileggere le atmosfere dei fauves in modo originale, ironico e un po’ folle, elaborando un linguaggio rap visuale. Il suo mondo a tinte forti ha trovato casa in tantissimi punti strategici della città contagiando lo spettatore di una gioia e leggerezza quasi infantile.

Le caffettiere napoletane, simbolo della sua memoria, sono riviste con gli occhi e i colori di un bambino e saranno presentate nella incantevole cornice di Casa Lavazza, a Palazzo Marigliano.

(nota per conoscere l’artista) Premio San Gennaro 2018 nella sezione arte, per aver colorato di tinte psichedeliche tante vedute della città, illuminandole di una nuova luce, quella della più sfrenata fantasia. Un riconoscimento speciale va inoltre per l’istallazione creata ad hoc per il San Gennaro Day, in cui l’artista ha riletto una delle opere più significative per la tradizione pittorica napoletana, il San Gennaro esce illeso dalla fornace del Ribera, restituendola alla città in
chiave pop, senza mai essere dissacrante, anzi restando fedele ad alcuni aspetti della tela originale come le dimensioni e l’uso di alcuni colori come l’azzurro. Un lavoro su plexiglass dedicato al Santo Patrono in cui tradizione ed innovazione è in bella mostra in via San Biagio dei Librai.

Data e ora

Località

Casa Lavazza

Via San Biagio dei Librai 39

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato