Gratuito

Un altro viaggio - Bangladesh

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Rainerum - Sala Don Bosco

15 Piazza Domenicani

39100 Bolzano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La filiera dell’abbigliamento in Bangladesh. Molte grandi marche si riforniscono in questo paese: ma a quali condizioni?

Informazioni sull'evento

Con i suoi 4 milioni di occupati, la filiera dell’abbigliamento contribuisce per l’80% alle esportazioni del Bangladesh. Molte grandi marche si riforniscono in questo paese: ma a quali condizioni?

Il missionario Giovanni Abbiati ha dato un’occasione di riscatto alle donne bengalesi diffondendo il loro artigianato a livello internazionale per mezzo del commercio equo e solidale.

Deborah Lucchetti, coordinatrie e portavoce della sezione italiana della campagna „Clean Cloths – Abiti Puliti“ che si batte per rafforzare e difendere i diritti dei lavoratori nel settore del tessile, porterà la sua esperienza, anche alla luce della pandemia.

Benedetto Abbiati, ci parlerà dell’eredità lasciata da suo fratello padre Giovanni Abbiati, che nel 1975 ebbe l’intuizione di portare i valori del commercio equo e solidale tra le artigiane e gli artigiani in Bangladesh fondando „BaSE“, organizzazione che coinvolge oggi circa 5.000 artigiane

Durante la serata verrà presentato anche il documentario “Secondo Giovanni” in cui il nipote ripercorre la storia di padre Giovanni Abbiati.

Sarà possibile parcheggiare l'auto nel cortile dell'istituto.

All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass, come da normativa vigente.


		Immagine Un altro viaggio - Bangladesh
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Istituto Rainerum - Sala Don Bosco

15 Piazza Domenicani

39100 Bolzano

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Mandacarù Onlus

Organizzatore di Un altro viaggio - Bangladesh

Salva questo evento

Evento salvato